Copertina 8,5

Info

Anno di uscita:2023
Durata:47 min.
Etichetta:Force Music Recordings
Distribuzione:NeeCee Agency

Tracklist

  1. WE GO TO WAR
  2. BLEED OUT
  3. WIRELESS
  4. WORTH DYING FOR
  5. RITUAL
  6. CYANIDE LOVE
  7. THE PURGE
  8. DON'T PRAY FOR ME
  9. SHED MY SKIN
  10. UNBROKEN
  11. ENTERTAIN YOU

Line up

  • Jeroen van Veen: bass
  • Sharon den Adel: vocals
  • Ruud Jolie: guitars
  • Martijn Spierenburg: keyboards
  • Mike Coolen: drums
  • Stefan Helleblad: guitars

Voto medio utenti

Venticinque anni di onorata carriera, alti e bassi, ma nessuno può negare l'impatto che i Within Temptation hanno avuto sul symphonic metal, e sul metal al femminile in generale. La voce e l'arte di Sharon den Adel, la forza compositiva del combo olandese, ed una mistura tutta particolare di power metal e melodie accattivanti, sorrette da arrangiamenti ricchi e pomposi, ha fatto nel tempo breccia nei cuori di tantissimi fan, sempre pronti alla prossima mossa della band.

E così il 2023 ci consegna (un po' in sordina devo ammettere, il fatto di avere una label personale a volte è un boomerang, soprattutto in fase di copertura mediatica) il nuovo full-length della band. "Bleed Out" ha ambizioni altissime: dal punto di vista lirico affronta, spesso senza molti giri di parole, la situazione geopolitica attuale, trattando argomenti delicati ma di scottante attualità. Musicalmente, invece, è il trionfo del Within Temptation-sound: quest'album è coinvolgente, ben prodotto, ti fa scapocciare e ti fa godere di una voce che non ha perso un grammo del suo fascino, tutt'altro.
Citare questa o quella canzone, sarebbe fare un torto alle altre; devo ammettere che non mi aspettavo questo livello, ed invece ci tengo a ribadirlo: "Bleed Out" è un album moderno, fatto da mani espertissime, che non modifica anzi arricchisce l'esperienza Within Temptation, insomma: una manna per i fans, un gran disco per chiunque.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.