Copertina 8,5

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2022
Durata:47 min.
Etichetta:Les Acteurs de l'Ombre Productions

Tracklist

  1. THE ANCESTRAL CONJURATION
  2. AS THE SPIRIT WANES, THE FORM APPEARS
  3. A DIALOGUE WITH THE WOUNDED STARS
  4. DROWNING IN THE WAKE OF DREAMS

Line up

  • Äzh: drums, guitars
  • M.: vocals, bass, guitars

Voto medio utenti

L'etichetta francese Les Acteurs de l'Ombre, che in quanto a qualità ha dimostrato di essere una realtà solidissima (pesco a caso: Sons of a Wanted Man, Aorlhac, Crépuscule d'Hiver) mette a segno un altro colpo interessante licenziando il debut album dei transalpini di Nantes Lunar Tombfields.
Il duo, formato da da Äzh (chitarrista e batterista) ed M, (cantante, chitarrista e bassista) musicisti con esperienze underground mai sfociate in un full ha approfittato del tempo libero imposto dai noti fatti del 2020 per dare anima e corpo alle proprie idee culminate con "The Eternal Harvest".

Fin dai primi secondi il disco ci circonda con un velo di oscurità che sembra non avere fine, un suono consistente e pesantissimo, che gioca con influenze e sonorità malinconiche tenendoci costantemente con il fiato sospeso.
I quattro lunghissimi brani riprendono certe sonorità di black atmosferico proprie del nord America (Mourning by Morning, Eneferens, Mare Cognitum) mescolandole con le proprie radici profondamente europee: il risultato è un lavoro che ci parla di antichi dèi, di tempi lontanti in cui uomo e natura coesistevano in armonia, di paure ancestrali che solo il fuoco e la vicinanza con i propri simili tenevano lontane.
"The Ancestral Conjuration", "A Dialogue with the Wounded Stars" sono pezzi che brillano di semplice e ruvida bellezza ora urlata ora più sommessa, ispirati da liriche sofferte e partiture inebrianti, dinamiche, esplosive, nerissime.

Le influenze doom di "Drowning in the wake of Dreams" unite ai riff di chitarra old school sono il degno epilogo di un disco privo di incertezze o punti deboli, un disco maestoso e violento, un disco che costituisce un'esperienza sonora da gustare ammirati in silenzio.
Sublime, gelida, pura arte su pentagramma.

Lunar Tombfields - "The Eternal Harvest" (full album)

Recensione a cura di Alessandro Zaina

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.