Copertina 7

Info

Anno di uscita:2022
Durata:34 min.
Etichetta:Nuclear Blast

Tracklist

  1. ELECTRIFIED BRAIN
  2. DEMORALIZER
  3. LAST CRAWL
  4. GRAVE DIVE
  5. THE BITE
  6. HIGH SPEED STEEL
  7. THERMONUCLEAR PROTECTION
  8. BLOOD VESSEL / BOAT JAIL
  9. CRANK THE HEAT
  10. RESTLESS AND WICKED
  11. TEN CENT BEER NIGHT
  12. BARRELED RAGE
  13. PUTTING ON ERRORS
  14. PARANORMAL JANITOR

Line up

  • Ryan Waste: guitars, vocals
  • Tony Foresta: vocals
  • Land Phil: bass, vocals
  • Dave Witte: drums
  • Nick Poulos: guitars

Voto medio utenti

Anno domini 2022: a distanza di ben cinque anni (“Slime and Punishment” è del 2017 mannaggia a loro!) tornano i Municipal Waste, alfieri del Thrashcore più cazzaro in circolazione.
Dopo una doppietta iniziale dinamitarda che andava dall’ottimo al buono (“Waste 'Em All” e “Hazardous Mutation” sono lì a ribadirlo a gran forza), il gruppo americano si è decisamente sbilanciato verso la sponda più squisitamente Thrashy, risultando però meno incisivo e divertente (vedasi il non convincente “The Fatal Feast (Waste in Space)” ad esempio).

Con il nuovo album il gruppo fa un parziale ritorno alle origini, non tornerà tutta quella furia bieca e tamarra degli esordi, ma la genuinità e la spontaneità sono tornate di casa finalmente.
A metà tra gli Slayer più furiosi, i Dirty Rotten Imbecilles, i Wehrmacht e i Nuclear Assault, “Electrified Brain” torna a vincere e convincere con una serie di canzoni schiette, incisive e dirette: tra birra, coracci molesti, velocità Hc, rallentamenti Metal e rasoiate varie ed eventuali, questi 14 brani chiamano un pogo furioso, ed è questo forse il pregio più grande.

Ancora una volta l’ascolto dei Municipal Waste ci farà revocare il nostro diploma di scuola superiore.
“Electrified Brain” è l’equivalente di una spaghettata aglio, olio e peperoncino a mezzanotte e considerando le canzoni qui contenute muovete il culo se passeranno per l’Italia!




Recensione a cura di Seba Dall

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.