Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2021
Durata:11 min.
Etichetta:All Good Clean Records

Tracklist

  1. HONNINGFELLA
  2. ONE MORE PLACE

Line up

  • Fredrik Moen: guitar, vocals
  • Gunnar Lykkeslet Saether: bass
  • Ola Fuglevaag: drums

Voto medio utenti

I White Tundra sono di Trondheim (Norvegia) e finora avevano realizzato soltanto l'ep "Graveyard blues" nel 2020. Ora ci riprovano con un sette pollici composto da due brani che esce via All Good Clean Records.

Il sound è molto grezzo ed intenso, una sorta di stoner Magnetiano rivestito di metal fine anni '70 - primi '80. Nel lato A c'è "Honningfella" (che da titolo all'Ep) dove sembra di sentire una band nwobhm (c'è anche il coretto oho-oho-oho) ma sotto l'effetto di sostanze pesanti, con una rozza voce vagamente Venomiana che prova a mantenere il controllo sugli aspetti melodici. Non male questa commistione di grezzume, spirito seventies, cafonaggine metal ed un pizzico di rock stonato contemporaneo.
Anche l'altro brano ("One more place") si muove sulle medesime coordinate, con una venatura heavy più marcata. Una sorta di Orange Goblin più marci, con un tiro ben muscolare e torrido e qualche spunto brillante come i solismi della chitarra.
Piace questa venatura rozza nel sound dei White Tundra, ma chiaramente occorre attendere prove più esaustive per cogliere la reale dimensione del gruppo nordico. Comunque si intravedono potenzialità da buona band stoner metal da battaglia.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.