(Vinny Records / Frontiers)91 Suite - 91 Suite

Copertina Dopo le rivelazioni AOR del 2001, Under Suspicion e Urban Tale, la Vinny Records mette alla luce questo nuovo gruppo spagnolo dedito ad un rock melodico caratterizzato dalla forte influenza di band come Journey e Toto. Forti di un contratto major in Giappone, in cui stanno riscuotendo un buon successo, i 91 Suite, pur non proponendo nulla di innovativo nella loro musica, dimostrano come sia possibile mettere su un prodotto di qualità anche con un budget ridotto. La produzione, ad opera di Mark Mangold, infatti, è davvero buona, i suoni sono puliti mettendo alla luce l'effetto chitarre/tastiere: le prime pronte ad indurire il suono, le seconde con il compito di attorniarle con un'aura limpida e celestiale, in pieno Toto style. Le ottime melodie ed un cantato davvero interessante, adornato da un sapiente uso degli strumenti con una sezione ritmica essenziale ma davvero dinamica, sono gli elementi che vengono subio all'orecchio emozionando l'ascoltatore.
Per i melodic freaks un disco da avere.

Modifica album


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Aggiungi la tua opinione

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?

Genere: Hard / Rock / AOR / Glam
Anno di uscita: 2001
Durata: 62 min.
Tracklist:

  1. THE DAY SHE LEFT
  2. DOWN TO YOU
  3. TIME TO SAY GOODBYE
  4. LOST IN THE SILENCE
  5. HARD RAIN
  6. CHANCES
  7. HURT AND PAIN
  8. ALL IS GONE
  9. GIVE ME THE NIGHT
  10. I WILL STAND BY YOU
  11. CHANCE OF A LIFETIME
  12. WHATEVER I AM
  13. ANSWER MY PRAYERS

Line up: non disponibile

Voto medio utenti: Nessun voto

7
Recensione a cura di
Elio Bordi
In vendita su EMP
Copertina
16.99 € / LP
Copertina
17.99 € / LP (Ed. Limitata)
Copertina
Copertina
Dello stesso genere
Copertina Howe Brian
Circus Bar
(Frontiers / 2010)
Nessun voto
0 opinioni
Copertina The Last Vegas
Lick'Em And Leave'Em
(Get Hip / 2005)
Nessun voto
0 opinioni
Copertina Doc Holliday
A better road
(Record Heaven / 2001)
Nessun voto
0 opinioni
Copertina Robin Brock
Hidden power
(A2 Records / 2001)
Nessun voto
0 opinioni
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.
Facebook Facebook YouTube YouTube MySpace MySpace Twitter Twitter Last.fm Last.fm Picasa Picasa Web Aggiungi notizia Segnala notizia Aggiungi concerto Segnala concerto
Loading