Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2014
Durata:45 min.
Etichetta:I, Voidhanger Records

Tracklist

  1. FALLOUT WOMAN
  2. AEON OF HORUS
  3. THE CULT (OF ROCK'N'ROLL)
  4. JERVAS DUDLEY
  5. PALE HORSE
  6. BACK HOME
  7. DOMINANCE AND SUBMISSION
  8. THE ORDER

Line up

  • Matt "Macabre" Emery: vocals, guitars
  • S. Mulleady Organ: synthesizers, guitars, additional vocals
  • A. MacGreagor: bass, additional vocals
  • M. Morrison: drums

Voto medio utenti

I The Order Of The Solar Temple sono un manipolo di canadesi fedeli seguaci degli insegnamenti di Aleister Crowley, e in quanto tali, rimanendo ancorati all’epoca d’oro dell’occult rock di matrice esoterica, sciorinano, in questo omonimo album, tre quarti d’ora di musica che viene direttamente dagli anni ‘60/’70. Punti di riferimento sono, manco a dirlo, Blue Öyster Cult, qui omaggiati con la cover di “Dominance And Submission”, i classici Black Sabbath e Pentagram, nonché i Led Zeppelin.
Inquadrate le coordinate stilistiche della band, non si può non sottolineare che la loro proposta, sebbene retrò, ne mantiene il fascino inalterato, tenendo lontano episodi di stanchezza e noia.
Quello che voglio sottolineare è che pur non inventando nulla, pezzi come “Pale Horse” e “Back Home” suonano freschi e trascinanti. Hard rock sanguigno e viscerale, sospeso tra mood sulfurei e momenti più veloci e dinamici.
Il disco trova la propria sintesi nella conclusiva “The Order”, esoterismo fatto musica, nella quale la lezioni dei grandi viene declamate con veemenza e classe.
Sicuramente gli amanti di queste sonorità saranno ben felici, trovando pane per i loro denti. Gli altri potranno trovare comunque spunto per andarsi a riascoltare i classici.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.