Copertina 8

Info

Genere:Prog Rock
Anno di uscita:2021
Durata:71 min.
Etichetta:InsideOut Music

Tracklist

  1. OUT OF THIS WORLD
  2. WAITING
  3. UNDER A SCAR
  4. KAJA
  5. MYSTERY
  6. CRITICAL MASS
  7. AS THE CROW FLIES
  8. THE WAY SHE SAID GOODBYE
  9. TRAITOR'S GATE
  10. DISTANCE TO YOUR HEART
  11. RED RAG TO A BULL
  12. ONE BY ONE
  13. A WRITER'S TALE
  14. CARY
  15. SHIP OF THE THESEUS

Line up

  • Ton Scherpenzeel: keyboards, vocals
  • Bart Schwertmann: lead vocals
  • Marcel Singor: guitar, vocals
  • Kristoffer Gildenlöw: bass, vocals
  • Hans Eijkenaar: drums

Voto medio utenti

Meravigliosamente a cavallo tra Alan Parsons Project, i Genesis di Gabriel, qualche apertura un pò Supertramp ed un gusto per la melodia malinconico ed ombroso, tornano i veterani Kayak, olandesi, qui al loro milionesimo album (sono attivi dal 1973!) a titolo "Out of This World".

E devo ringraziare il mio amore (passato?) per i Pain Of Salvation, visto che mi sono (ri)connesso ai Kayak grazie al fatto che, al basso, vantano quel Kristoffer GIldenlow non solo fratello del ben più noto Daniel, ma anche musicista eccelso.

L'album si snoda attraverso momenti molto diversi tra di loro: si parte benissimo con la stupenda title track, seguita da una traccia quasi pop come "Waiting"; i saliscendi saranno la parola d'ordine in questo album, e quindi posso citarvi liberamente un brano che fa quasi Toto come "Traitor's Gate", la dolcissima "The Way She said Goodbye", "Mystery" che sembra di Neal Morse, una "One by One" cantata proprio da Kristoffer, e che voce, che interpretazione … Vi faccio storcere il naso se vi dico che mi sembrava un lento tratto da un musical?

Produzione pulita e 'sincera', e dei musicisti di fronte ai quali togliersi il cappello, arrangiamenti benedetti dal cielo e, una volta tanto, un album tranquillo, calmo, piacevole, che si prende il vostro tempo con una carezza, che vi regala un po' di pace e di spazio, in questo mondo inscatolato. Fa bene al cuore, certa musica.



Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.