Copertina 5,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2021
Durata:36 min.
Etichetta:Gates of Hell Records
Distribuzione:Cruz del Sur

Tracklist

  1. MAîTRES DE L'OCéAN
  2. LA FLAMME
  3. LE DERNIER REMPART
  4. BERCEAU DE CENDRE
  5. L'éPéE DES DIEUX
  6. L'ULTIME COMBAT

Line up

  • Mordiern Le Dissez: bass
  • Ion Philippon: drums
  • Gurvan Lardeux: guitars
  • Kévin Le Vern: guitars
  • Thomas Guillesser: vocals

Voto medio utenti

Ok, adesso guardate quelle facce lì, guardate quelle magliette lì:

Immagine


Lo sentite, il metallo che scorre, la scarsa socialità, il nerdismo misto a voglia di Gloria? Bene, aggiungete a tutto questo che gli Herzel vengono dalla meravigliosa Bretagna, che cantano in lingua madre (il Bretone, non il francese!) e avrete tutti gli ingredienti per il disco dell'anno!





... gli ingredienti, ma NON il disco dell'anno.


"Le Dernier Rempart" è una spremuta di amore per l'heavy metal e per la tradizione bretone, il tutto condensato in 36 minuti di musica ad alto tasso di metallosità ed emozione. Tra Virgin Steele, Manowar, Manilla Road, senza avere un briciolo del talento delle bands succitate, gli Herzel ci danno dentro per quanto possono, e lo fanno pure in lingua madre, con brani francamente esaltanti per l'amore che senti, ma scadenti da un punto di vista esecutivo/compositivo. E spiace, spiace un sacco per quanto sforzo e quanta passione c'è in questo dischetto, ma obiettivamente siamo di fronte ad un lavoro acerbo, ancora tutto da definire e non in grado, allo stato attuale, di poter competere alla pari nel mercato moderno.

Questo, insomma, è il classico album per i nostalgici, per gli spulciatori dell'underground, per chi ha voglia di ascoltare una band che ok, non sarà la punta di diamante del metal moderno, ma ha tanta di quella passione che la potrebbe vendere. Se vi riconoscete nella categoria, "Le Dernier Rempart" vi saprà parlare di gloria, valore e tempi ormai lontani. Se cercate tecnica, gusto e produzione, invece, temo di dovervi indirizzare altrove.


Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.