Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2020
Durata:17 min.

Tracklist

  1. FIRST FLAME
  2. THE LIVING GREEN
  3. CLEARING
  4. WALL OF ASHES

Line up

  • Ramon Pasternak: guitar, vocals
  • Rodrigo Morris: guitar
  • Vincent Zbinden: drums

Voto medio utenti

La band si è formata un paio di anni fa a Santiago del Cile, dall'unione delle forze e delle diverse esperienze musicali di Ramon Pasternak (chitarra e voce), Rodrigo Morris (chitarra) e Vincent Zbinden (batteria). Questo è il primo Ep, autoprodotto. I Montaña Sagrada professano una impostazione sludge, ma si tratta di uno sludge molto contaminato da elementi post-core, noise e perfino black metal. Dunque uno stile tutt'altro che lento e fangoso, casomai carico di una ferocia nichilista dai tratti cupi e sinistri, di trame violente e distruttive, di una visceralità a tratti perfino troppo caotica.
Brutalità dissonante, ispirata in forma di concept ad una oscura ed antica mitologia locale ricca di riferimenti all'occultismo, all'alchimia ed alla ribellione al sistema gerarchico. I quattro brani sono feroci e violenti, con passaggi tempestosi vicini al mondo death/black ma anche con qualche momento concesso ad aperture melodico-misteriche. Un sound oppressivo e selvaggio, con qualche richiamo agli High on Fire o a nomi come Black Tusk o Kvelertak, dilaniante e monolitico ma che lascia la sensazione di un materiale ancora in divenire e da definire più compiutamente. Bene le trame complesse ed annichilenti di "The living green" e "Wall of ashes", con intuizioni strumentali intricate che fanno ben sperare per il futuro, un pò meno l'atteggiamento trucido e belluino in "First flame" e "Clearing" più spinto verso il death asfissiante e compulsivo.
Molto heavy, molto metal, molto granitici, i cileni mostrano buona attitudine da extreme-metal inserita in un'atmosfera sludgy opprimente come una colata lavica. Proposta interessante, ma da focalizzare meglio.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.