Copertina 6

Info

Dvd
Anno di uscita:2006
Durata:62 min.
Etichetta:E-M-S
Distribuzione:Frontiers

Tracklist

  1. INTRO
  2. EVIL GAME
  3. BEAT 'EM UP
  4. NIGHT RIDERS
  5. DANGER ZONE
  6. LADY OF THE DARKEST NIGHT
  7. STEAL AWAY YOUR LOVE
  8. CALL OF THE WILD
  9. LINE OF FIRE
  10. HOT TO BE ROCKED
  11. PARADISE
  12. GOT TO BE THE ONE
  13. ROCK ME ALL OVER
  14. SHAKE IT UP
  15. WE WILL BE ROCKIN'
  16. METAL QUEEN

Line up

  • Lee Aaron: vocals
  • John Albani: guitars
  • Simon Brierley: guitars
  • Chris Brockway: bass
  • Kim Hunt: drums

Voto medio utenti

Toh... chi si rivede. La Metal Queen, la canadese Lee Aaron che ai tempi d'oro (parliamo di più di vent'anni fa, a metà degli '80) si fece apprezzare... beh, più con gli occhi che con le orecchie. Complici, e diciamola tutta, quegli spandex ben aderenti che ritroviamo anche su questo DVD, incentrato su un concerto tenutosi nel maggio del 1985 a Londra, per la precisione al Camden Palace.
Davanti ad un pubblico non particolarmente nutrito, e a dire il vero nemmeno troppo entusiasta, Lee Aaron ed i musicisti che la accompagnano si rendono comunque autori di uno show energico, tra un Hard Rock ammiccante ("Lady of the Darkest Night", "Hot to Be Rocked", "Got to Be the One", ma anche una noiosa "Shake It Up") ed un Heavy Metal tagliente e dagli spunti epici ("Steal Away Your Love", "Line Of Fire", "Metal Queen"). Brani ben affrontati da una Lee in possesso di una timbrica graffiante e ben poco incline a facili melodie, mentre il resto della band supporta l'artista canadese con energia ed una buona tenuta del palco, affiancandola anche ai cori (vedi ad esempio "Beat 'Em Up" o "Got to Be the One"). A proposito mi sembra corretto sottolineare che i musicisti, Lee Aaron inclusa, sullo stage pensino più a suonare ed alla musica che a fare "scena" e a proporsi in sin troppo facili moine.
Purtroppo il concerto supera di poco l’ora di durata, ed è ancora più scarsa la parte extra, limitata ad un’ordinaria galleria fotografica.
Ad ogni modo questo DVD riabilita la memoria di un'interprete che ai tempi era stata fin troppo sottovalutata, certo niente d’imperdibile ma, anche per l’accessibilità di questa uscita che la E-M-S ha messo sul mercato ad un prezzo ridotto, potrebbe trovare i suoi estimatori.

PS: Dopo il 2000, Lee Aaron ha avviato una nuova carriera musicale, che l'ha vista allontanarsi dall'Hard Rock per sonorità Blues e Jazz, ovviamente con un nuovo look decisamente più sofisticato.
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti
Live in London

"Danger zone","Steal away from your love", "Rock me all over"and, of course," Metal Queen "are just some of the titles that are included in this hour of the concert supported by a video.

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 25 lug 2014 alle 21:40

Lee Aaron(Belleville, 21 luglio 1962), è una cantante canadese attualmente(dal 1997) dedicatasi al jazz.Ebbe grande successo nel settore dell'Hair metal pubblicando 7 unpublished Studio albums (come Lee Aaron): Metal Queen (1984) Call of the Wild (1985) Lee Aaron (1987) Bodyrock (1989) Some Girls Do (1991) Emotional Rain (1994) 2preciious (1996)

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.