Copertina 7

Info

Anno di uscita:2020
Durata:34 min.
Etichetta:Argonauta Records

Tracklist

  1. BLACK FLOWER
  2. ENDLESS ROADS
  3. FIRE AND STONE
  4. THE RACE
  5. MY LAST DAY
  6. DYING EVERY NIGHT
  7. QUEEN OF GREEN HILL
  8. CHAINS OF PRIDE
  9. GET LOOSE

Line up

  • Die: vocals
  • Alberto T.: guitar
  • M. Pepper: bass
  • Joe Von Taine: drums

Voto medio utenti

Hard rock con una lieve pennellata stoner per i milanesi The Black Legacy, ennesima band scritturata dalla iper-attiva Argonauta Records, sempre più punto di riferimento internazionale per l'underground heavy/hard alternativo. Il quartetto lombardo riprende le tematiche più tradizionali del genere, miscelando energia, groove, vibrazioni bluesy, tiro concreto e sufficiente freschezza di idee. Riff belli spessi, ritmiche mid-tempo, ottima impostazione vocale, assoli pungenti e ficcanti. Nulla di nuovo, rock'n'roll sporco per bikers e nostalgici settanta/ottantiani, ma di buon impatto e grande passione.
Lo svolgimento torrido e carnale di brani come "Dying every night", "Black flower", "Queen of green hill" trasmettono un retrogusto alla Black Label Society. Temi torvi, viscerali, sanguigni, che non ambiscono a rinnovare lo scenario musicale contemporaneo, ma semplicemente a fornire un pizzico di "cazzimma" all'ascoltatore oppresso dalla frustrazione della società odierna.
I The Black Legacy mostrano anche una identità più metallica, vedi "Chains of pride" o "Fire and stone", che avanzano con passo più pesante e roccioso mantenendo comunque cadenza ed intensità, di quelle che non fanno prigionieri. Un disco che scorre bene, tosto e caldo, ben suonato, con discreta qualità di songwriting ed un mood alcolico che evoca grandi band del passato.

La formazione italiana fa schiettamente il proprio dovere, realizzando un onesto lavoro groove-rock con un pizzico di asprezza stoner. Qualche brano molto efficace, altri più convenzionali, ma decisamente una prova positiva.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.