Copertina 7

Info

Anno di uscita:2006
Durata:24 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. A TRIP IN YOUR EGO
  2. NOTHING UNDER THE SUN
  3. IWAZARU
  4. HOKA HEY

Line up

  • Alessandro Regis: vocals, guitars
  • Marco Cassone: guitars
  • Gabriele Giovanna: bass
  • Giordano Macrì: drums

Voto medio utenti

Sono passati davvero troppi anni dal loro precedente lavoro (il valido "Tropical Flying Fruit" che nel 2002 trovò spazio sull'allora Metal.it), ma finalmente i Fuzz Fuzz Machine hanno rinserrato le file e hanno dato alla luce questo nuovo Mini CD. Ritroviamo, infatti, una line up completamente rivoluzionata attorno al leader storico, Alessandro Regis che non ha mai gettato la spugna continuando a credere nella propria proposta musicale, quella che lo stesso gruppo definisce "tropical", un’azzeccata espressione per le 5 canzoni incluse su "The About Box". Un gustoso blend di immediatezza, energia e melodica, con la formazione piemontese in grado far convivere metal, funky, rock, hardcore (ed altro…) in un sound fresco ed accattivante. Gli artefici sono una sezione ritmica presente e dalla spiccata personalità (Gabriele Giovanna al basso e Giordano Macrì alla batteria), le chitarre di Marco Cassone e di Alessandro Regis, il quale se la cava più che discretamente anche nel ruolo di cantante ed interprete.
"A Trip in Your Ego" e "Nothing Under the Sun" sono brani scattanti e dalle ritmiche marcate ma dotati anche di passaggi, sia vocali che strumentali, più accessibili ed ammiccanti, con i Fuzz Fuzz Machine che evitano la trappola del troppo facile o del già sentito. Ancora più complicato mettere a fuoco una sfaccettata "Iwazaru", mentre poi la drammatica e triste (è incentrata sui nativi americani) "Hoka Hey" ha delle reminescenze grunge e psichedeliche (mi vengono in mente i Soudgarden), affrontate però con la consueta personalità.
Ottima poi la resa sonora (per il mastering la band ha nuovamente collaborato con Danny Giordana, che ha lavorato assieme a gruppi come Suicidal Tendencies, Hatebreed, Biohazard...), inoltre a rimpinguare il MCD i Fuzz Fuzz Machine hanno inserito un video del making of di "The About Box", con quasi 25 minuti di divertenti riprese in studio di registrazione (con tanto di sottotitoli in inglese!).
Bravi, la qualità ed i mezzi li hanno, ora devono solo dargli maggior continuità. Da supportare: "Enjoy lo spirito tropical".
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.