Copertina 7

Info

Anno di uscita:2019
Durata:37 min.
Etichetta:Wasted State Records

Tracklist

  1. THE DARKENING
  2. WOE BETIDE
  3. DEATH OF ALL
  4. ESTRANGER
  5. LEGEND OF THE FIVE SUNS
  6. AS LEAVES FALL
  7. PERSONA NON GRATA
  8. IN OUR SACRED SKIN
  9. THE DEEPEST ROOTS

Line up

  • Bones the Beard: vocals, bass
  • Phil the Mountain: guitar
  • Raj the Guru: drums

Voto medio utenti

I Morass of Molasses sono un forzuto trio inglese, giunto al secondo album, che propone un heavy rock potente e roccioso, più di scuola americana che britannica. Il disco parte forte con due brani di grande impatto muscolare (“Woe betide", "Death of all”), dove emergono i riff metallici del chitarrista Phil the Mountain, la voce aspra del bassista/cantante Bones the Beard ed il drumming poderoso di Raj the Guru. Lo stile mi ricorda molto quello di band come Mos Generator o Gozu, perché il tiro arcigno si sposa comunque con una valida accessibilità melodica e con qualche apertura più rarefatta.
Estranger” è invece un torbido blues notturno, dalle linee sofferte e denso di fumi alcolici, che evidenzia una differente radice musicale di questa formazione. Si cambia ancora direzione con la dolcezza acustica di “Legend of the five suns”, dove compare anche un flauto che rievoca i leggendari Jethro Tull. Torna l’aggressività heavy con la pesante e massiccia “Persona non grata”, dai contorni quasi sludge, mentre “In our sacred skin” è un mid-tempo cadenzato e fiero alla Grand Magus. Il lavoro si chiude con un'altra ballad acustica (“The deepest roots”) caratterizzata da toni uggiosi e voce malinconica.
Un album non eccelso ma interessante, nel quale la formazione inglese mette in mostra sfaccettature diverse del proprio bagaglio musicale, coniugando insieme ma tenendole distinte influenze rock, metal, blues e folk. Con ulteriore sforzo, i Morass of Molasses potrebbero diventare un nome significativo nel panorama heavy rock internazionale.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.