Copertina 7

Info

Genere:Black Metal
Anno di uscita:2017
Durata:40 min.
Etichetta:Argento Records

Tracklist

  1. TUNDRA
  2. NIGHT OF THE SUN
  3. DEATH OF THE EARTH
  4. EARLY CULTS
  5. GEOMETRICAL CONFUSE
  6. PROTOTYPE II
  7. SOMETHING DEEPER THAT GROWS
  8. PREHISTORIC TECHNOLOGY
  9. SPELEOGENESIS

Line up

  • Aethiᴙ: bass
  • Saathield: drums
  • Foedraan: vocals, guitars

Voto medio utenti

Secondo lavoro in studio per i greci Natvre's che escono per l'italiana Argento Records e suonano black metal.
Fin qui sembrerebbe tutto "normale".
Grecia, black metal, un connubio storico. L'unico che in termini di originalità e qualità può competere con la Norvegia di un tempo.
Il "problema" sta, però, nel fatto che il trio di Salonicco ha un suono ed un modo di interpretare il genere lontanissimi dal tipico trademark dei gruppi greci, Rotting Christ o Varathron per fare due esempi, andando per tanto a creare una miscela del tutto proprietaria, se mi passate il temine informatico, per esprimersi.
"Early Cvlts" è un album ricco di riffing ultra saturo, a metà tra la scuola svedese del death metal e il Burzum di Filosofem, poggiato su ritmi spesso di natura black'n'roll alla Carpathian Forest e con una vena innovativa che deve qualcosa ai Satyricon di "Rebel Extravaganza"... e non è finita qui perché i Natvre's completano il tutto con una vena folle, la definirei punk, che mi ha fatto spesso pensare all'estremo finlandese ed alle sue traiettorie destabilizzanti sottolineate da un cantato filtrato veramente malato.
Un bel mix, non credete?
La cosa migliore è che, al di là delle diverse sfaccettature, questo album è estremo in tutti i sensi, risultando nero, feroce e dirompente anche se non in senso classico, non cioè come ci saremmo aspettati che fosse, ma non per questo meno di impatto, anzi mi sento di dire che i Natvre's sono uno dei gruppi più ferali che mi sia capitato di ascoltare recentemente e che "Early Cvlts" è uno degli album più genuinamente incontrollabili che si possa ascoltare in questo periodo.

Vogliamo concludere con un consiglio?
Ok... ascoltate questo disco e fatevi del male tra blast beats e mid tempos.
Recensione a cura di Beppe 'dopecity' Caldarone

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.