Metallica - Through the Never (Music from the Motion Picture)

Copertina SV

Info

Past
Anno di uscita:2013
Durata:101 min.
Etichetta:Blackened Recordings

Tracklist

  1. THE ECSTASY OF GOLD
  2. CREEPING DEATH
  3. FOR WHOM THE BELL TOLLS
  4. FUEL
  5. RIDE THE LIGHTNING
  6. ONE
  7. THE MEMORY REMAINS
  8. WHEREVER I MAY ROAM
  9. CYANIDE
  10. ...AND JUSTICE FOR ALL
  11. MASTER OF PUPPETS
  12. BATTERY
  13. NOTHING ELSE MATTERS
  14. ENTER SANDMAN
  15. HIT THE LIGHTS
  16. ORION

Line up

  • James Hetfield: guitars, vocals
  • Kirk Hammett: guitars
  • Robert Trujillo: bass
  • Lars Ulrich: drums

Voto medio utenti

Introdotto dalla strumentale “The Ecstasy of Gold” (tratta dal film del 1966 ‘The Good, the Bad and the Ugly’ di Ennio Morricone), “Through the Never” è un album che esplora le peripezie live 2012 della metal band Metallica.
Le 16 tracce sono state registrate durante i concerti alla Rogers Arena,Vancouver, e al Rexall Place,in quel di Edmonton. Prodotto da Blackened Recordings e distribuito da Universal, è stato inoltre film-evento del 2013 incuriosendo soprattutto i neofiti del leggendario gruppo thrash Bay Area.
Ecco che le performances in questione risalgono quasi tutte al periodo d’oro: canzoni che sono oramai divenute tormentoni come l’emblematico speed in “Hit the Lights”(preferita a “Seek and Destroy” dal regista Nimrod Antal) e ”Creeping Death” con i suoi oltre sei minuti di potenza e tecnica, passando dalla doom/power “For Whom the Bell Tolls” c’è una semplice innocua ”Fuel” (pubblicata sull’album “Reload” nel 1997, successivamente come singolo circa un anno dopo) che viene rimossa dalla grandiosità di “Ride the Lightning”. Analizzando cronologicamente i capolavori presenti nel CD ci riportano indietro nel tempo le monumentali “Master of Puppets” e “And Justice for All” (i ricordi di chi le conobbe ai tempi del Metallo Pesante) senza mancare la più catchy e sintetica “Enter Sandman”, opener track del super criticato vendutissimo omonimo release.
Ma dalle stelle divenute oggi non ci si aspetta niente: una inutile “Cyanide” (pubblicata nell’album “Death Magnetic” - 2008) non può bastare.

A cura di Stefano “worstthanso”

Recensione a cura di Ghost Writer

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.