Copertina 7

Info

Anno di uscita:2016
Durata:45 min.
Etichetta:Scarlet Records

Tracklist

  1. NEVER A DAY
  2. JENNIFER
  3. YOU CANNOT GIVE UP
  4. FAITH AND CHRIS
  5. HER WAY BACK
  6. REGRET AT ALL
  7. THIS WAR
  8. TAKING OUR LIVES
  9. LET YOU BREATHE
  10. THIS IS EVERYTHING

Line up

  • Giancarlo Floridia: vocals
  • Timothy Gaines: bass
  • Alex De Rosso: guitars
  • Matt Starr: drums
  • Alessandro Del Vecchio: keyboards

Voto medio utenti

Bisogna avere costanza quando si crede nel proprio lavoro, non bisogna mai lasciarsi scoraggiare dai giudizi negativi ma persistere, perchè prima o poi i risultati arrivano. E' quello che devono aver pensato i Faithsedge leggendo le due recensioni apparse sulle nostre pagine, perchè dopo 2 anni da "The Answer of Insanity" sono ancora qui con questo nuovo "Restoration".

E anche la Scarlet Records continua a credere in loro..torto o ragione? Beh va detto che senza dubbio su questo nuovo lavoro si assiste a un netto miglioramento rispetto alle prestazioni dei due album precedenti, mai eccessivamente negativi ma nemmeno sufficientemente convincenti.
"Restoration" è un buon album, un AOR bello sostenuto, a volte al limite del power melodico, in un binomio che mi ha ricordato parecchio i miei amati Neonfly.
Senza scomodare i protagonisti migliori in ambito AOR fuoriusciti dalla fucina scandinava negli ultimi anni (State of Salazar e Work of Art su tutti), i Faithsedge riescono in questo terzo episodio della loro discografia a graffiare, a lasciare per la prima volta un segno ben marcato. Brani come l'opener "Never a Day" o soprattutto la conclusiva "This Is Everything" rappresentano quel quid che i nostri avevano così tanto faticato a raggiungere e che ora sembra decisamente alla loro portata.
Certo, anche in "Restoration" ci sono momenti di stanca, in cui i Faithsedge si impelagano in soluzioni stra-abusate, ma la sensazione globale è che finalmente abbiano raggiunto una certa maturità, arrivata un po' in ritardo nonostante i nomi già di spicco presenti nei loro ranghi.

Insomma "Restoration" non sarà l'album che cambierà la storia dell'AOR, ma per i Faithsedge rappresenta senza dubbio un punto di partenza più saldo dei due precedenti tentativi. A dimostrazione che, a volte, la tenacia paga.

Quoth the Raven, Nevermore..
Recensione a cura di Andrea Gandy Perlini

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.