Copertina 7

Info

Anno di uscita:2015
Durata:42 min.
Etichetta:Klonosphere

Tracklist

  1. FIRST MATE
  2. VIRGIN GIRL
  3. GAY KILLER
  4. FRIEND OF MINE
  5. FEEL GOOD
  6. THE GENIUS OF THE CROWD
  7. PITYFULL LIAR
  8. GOOD OLD DAYS
  9. TONIGHT WE DANCE
  10. NEW DAWN
  11. MY OWN GRAVE

Line up

  • Thibaud Piegay: vocals
  • Sofiene Yahiaoui: guitar
  • Guillaume Fenoy: guitar
  • Romain Gayral: bass
  • Sebastien Touzeau: drums

Voto medio utenti

I RAB sono una formazione francese, di Lione. Il loro sound è un rock/stoner con vibrazioni stradaiole, che presenta qualche assonanza con Red Fang, Turbonegro o i Mammoth Mammoth, in forza del tiro diretto, agile e cedenzato che caratterizza tutti i brani.
“First mate” e “Virgin girl” sono solidi up-tempo stoner dal retrogusto melodico, che mi hanno ricordato gli ultimi lavori degli El Caco. Invece “Gay killer” mostra venature bluesy’n’roll ed un andamento accattivante, mentre brani come “Friend of mine” o “Good old days” mostrano un tiro più deciso e motorheadiano con accentuazione sugli aspetti musicali epidermici.
In sostanza c’è una buona varietà di proposta, vedi anche le vibrazioni acide di “Pityfull liar”, pur senza raggiungere vertici particolarmente significativi.

Quello transalpino è un buon gruppo, di quelli che andrebbero visti dal vivo, dove riescono ad esprimere tutta la loro carica energetica.


Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.