Copertina 4

Info

Anno di uscita:2005
Durata:27 min.
Etichetta:Copro
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. SOUL SICKNESS
  2. PILL
  3. REWAKENING
  4. TWISTED
  5. SCARRED
  6. TO DIE INSIDE
  7. INTO THE BLACK

Line up

  • Leigh Final: vocals, guitars
  • Dan Wilson: guitars
  • Richard Ryder: bass
  • Ant Smith: drums

Voto medio utenti

Forse in Inghilterra pensano che qui in Italia siamo un branco di fessi sprovveduti. Questo è stato il primo pensiero quando ho realizzato di cosa si trattava questo “In Cold Blood”, debutto degli inglesi, appunto, FR8.
Soli 7 pezzi per 27 minuti, il che sicuramente in termini quantitativi è deficitario soprattutto se si pensa al prezzo dei dischi, ma il problema non è tanto la quantità, quanto la qualità.
Thrash metal che strizza un po’ l’occhio ai Fear Factory, senza averne le sovrastrutture cibernetiche, un po’ ai Soilwork, senza averne intensità e velocità, un po’ ai Sepultura di mezzo, soprattutto per la voce del singer Leigh Final.
Il risultato è però ben lungi dai riferimenti cui mira, con un continuo mid-tempos, scontato, banale, già sentito mille volte e che solo a tratti, brevi tratti, dà la scossa, con intensità, brutalità e densità di suono che sono abbondantemente deficitarii e sotto la soglia della decenza.
Il disco quindi scivola via tra uno sbadiglio e uno stropiccio agli occhi per tenersi desti, e non bastano certo alcune cadenze di batteria, con scariche di doppia cassa, a ravvivare quello che forse avrebbe bisogno di un cocktail a base di Viagra e Tequila Bum Bum.
Ampiamente trascurabili e “commercialmente” non idonei.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.