Copertina 6

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2013
Durata:non disponibile
Etichetta:Nadir Music

Tracklist

  1. MIND LOSS
  2. THE STRANGER
  3. PURIFIED BY THE PAIN
  4. REBIRTH
  5. JOURNEY TO ETERNITY
  6. COLD DEAD HEART
  7. SEPTIMA
  8. A DIFFERENT DAY
  9. CHOOSE YOUR DEATH
  10. KEEP METAL ALIVE

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Debutto discografico assoluto per questa nuova realtà italiana proveniente dalla Liguria, autrice di un classic metal caratterizzato da marcate tinte power.

Il disco è un tuffo nel passato, con sonorità e riff che pescano a piene mani dagli insegnamenti dei maestri del genere. Sono proprio i riff il punto forte della proposta del combo tricolore, che riesce così a sopperire ad alcune carenze compositive ancora (ma in fondo si tratta del debutto, ci sarebbe da stupirsi se fosse diversamente) presenti. Se, infatti, dal punto di vista tecnico poco si può eccepire, dal punto di vista del songwriting direi che c’è assoluto bisogno di rendere le canzoni più dirette, meno monotone e un po’ più personali. Un lavoro che, per tante band, viene svolto da un buon produttore. Ma in mancanza di questo bisogna sudare e sgobbare per raggiungere determinati risultati, altrimenti ciò che esce dallo studio di registrazione sarà sempre un buon prodotto ma senza quel guizzo in grado di fare breccia nel cuore dell’ascoltatore.

Non prendete le critiche come una stroncatura, perché il voto vi dimostra che comunque l’album si lascia ascoltare piacevolmente e offre più di uno spunto interessante. A mio parere ci troviamo di fronte a un gruppo che merita un ascolto da parte degli amanti del genere e credo meriti una visita anche in sede live, data la potenzialità di diverse canzoni. C’è ancora molto da lavorare e maturare, insomma, ma la strada è sicuramente quella giusta.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 02 giu 2013 alle 11:41

orribile........

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.