Dead Lord - No Prayers Can Help You Now

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2012
Durata:9 min.
Etichetta:High Roller Records

Tracklist

  1. NO PRAYERS CAN HELP YOU NOW
  2. ONKALO

Line up

  • Hakim Krim: guitars and vocals
  • Olle Hedenstrom: guitars
  • Tobias Lindkvist: bass
  • Adam Lindmark: drums

Voto medio utenti

Solo un singolo e solamente due brani, ma talmente interessanti che meritano questo spazio.

Hakim Krim ha dato vita ai Dead Lord dopo aver terminato il suo percorso musicale assieme ai The Scams, circondandosi poi, per questa nuova esperienza, di musicisti che già suonano in diversi - anche per il genere proposto - gruppi: il chitarrista Olle Hedenstrom che suona nei Kongh (una Sludge/Doom band), Tobias Lindkvist bassista degli Enforcer, ed il batterista Adam Lindmark dei deathster Morbus Chron.

Quello che esce dalla loro unione di intenti è, a sorpresa, un sound spiccatamente e profondamente seventies, con in grande spolvero la voce dello stesso Hakim Krim, una via di mezzo tra Ozzy Osbourne e Phil Lynott, ma anche un guitarwork che nelle sue melodie vintage riesce ad essere convincente ed altrettanto avvincente.

E sono proprio i Thin Lizzy i primi a venire in mente all'ascolto di "No Prayers Can Help You Now" ed "Onkalo", due canzoni - una meglio dell'altra - dal mood vincente e che non possono che far suscitare grandi aspettative per le prossime mosse dei Dead Lord, che proprio in questo periodo sono alle prese con le registrazioni del loro album d'esordio.

E noi ci saremo...

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.