Copertina 6

Info

Anno di uscita:2011
Durata:51 min.
Etichetta:Glasshouse Music Group

Tracklist

  1. CARNIVAL OF FOOLS
  2. ROCK’N’ROLL CIRCUS
  3. EDGE OF A BROKEN HEART
  4. EVERY TIME YOU CRY
  5. RUNNING UP THAT HILL
  6. LAY DOWN THE LAW
  7. WEAK AS I AM
  8. STRANGER IN PARADISE
  9. TOO LATE TO DIE
  10. THE REAPER
  11. UNITED WE STAND
  12. TIME STOPS FOR NO ONE BUT YOU
  13. EDGE OF A BROKEN HEART (RADIO EDIT)

Line up

  • Rob Mancini: vocals, all instruments
  • Aine Mancini: backing vocals

Voto medio utenti

Il singer irlandese Rob Mancini ha alle spalle una lunga carriera, divisa tra l’attività solista e la presenza in varie bands per lo più attive nel circuito nazionale. Tanta esperienza dunque, e la voglia di esprimere la propria dimensione artistica, spingono il buon Mancini (chiare le origini italiane) a dar vita a questo “Rock’n’Roll Circus”, opera interamente composta, suonata, cantata ed arrangiata dal nostro, che per la batteria si serve di una drum machine, a dire il vero programmata con gusto. Le tante tracce che compongono questo album si muovono su territori AOR, e mentre le liner notes suggeriscono una sorta di “Bon Jovi meets Nickleback”, a chi vi scrive questo disco suona molto easy listening, mai sopra le righe, ma mai dotato del famoso guizzo che possa sollevarlo dalla media delle uscite di genere. I buoni pezzi non mancano, si pensi alla catchy “Stranger in Paradise”, la bella title track, il brano “Edge of a broken heart” in cui i pianeti sembrano allinearsi per il buon Rob, o la struggente ballad “Every Time you Cry”. C’è anche spazio per la cover di “Running up that Hill” di Kate Bush, in un album che forse avrebbe giovato di meno brani, a scapito della quantità ma decisamente a favore della qualità, visto che qualche filler di troppo tende a stancare l’ascoltatore.

Tutto sommato un buon album, gradevole proposta per gli amanti del genere, ma niente che faccia perdere la testa. Purtroppo.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.