Copertina 6,5

Info

Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2011
Durata:non disponibile
Etichetta:E1Music

Tracklist

  1. I'VE FAILED YOU
  2. WE ARE THE LAMB
  3. WHISPER OF DEATH
  4. WHAT HAVE I DO...
  5. EMPIRES (PT.1)
  6. EMPIRES (PT.2)
  7. COME UNDONE
  8. ALREADY DEAD
  9. NEVER COME HOME
  10. UGLY
  11. TIME NEVER HEALS

Line up

  • Morgan Lander: guitars
  • Mercedes Lander: drums
  • Tara McLoad: guitars
  • Ivy Vujic: bass

Voto medio utenti

Graffiano. Le Kittie graffiano. Il loro sesto album "I've failed you" si contraddistingue per aver lasciato un po' in disparte la parte Alternative e Metalcore per concentrarsi di più su quella prettamente Metal. Sicuramente hanno voluto tentare qualcosa di nuovo ed i risultati si sentono. Midtempo come in "What have i done", quasi doom nel suo incedere, e "Time never heals" sanno di una maturità ormai completa, di coraggio nella ricerca della loro personalità. "Empires pt. 1", semplicemente un arpeggio introduttivo, e "Pt.2" stanno a dimostrare la voglia di nuovo e di metal nel disco. Probabilmente questo è dovuto anche ad una certa stabilità nella formazione che dopo molti cambiamenti ha trovato da un paio d'anni una stabilità continua con l'ingresso nel gruppo di Ivj Vujic al basso e Tara McLoad alla chitarra, accanto a Morgan e Mercedes Lander sorelle e fondatrici del gruppo. "Never come home" è probabilmente la canzone che stona di più a causa del suo incedere anora troppo legato alla prima parte di carriera delle canadesi. Ottimo il cantato in growl di Morgan Lander, un po' meno convincente nelle parti vocali pulite che trascinano ancora le chiare influenze Alternative dei dischi precedenti. In definitiva nonostante alcune reminescenze ancora un passo in avanti per le Kittie, che stanno qui a dimostrarci che il metal al femminile è fatto anche di sostanza.
Recensione a cura di Ivan D’Ulisse
I've failed you

I've Failed You was released on August 30, 2011 and peaked on the Billboard Top 200 at 178. The album also charted on Billboards's Top Hard Rock Albums, Top Independent Albums, Top Rock Albums charts, peaking at 10, 26 and 46th positions respectively.

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.