Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2011
Durata:60 min.
Etichetta:Limb Music

Tracklist

  1. LAND OF THE DEAD
  2. SANDS OF TIME
  3. TWILIGHT OF THE GODS
  4. STRANGER IN PARADISE
  5. HERE WE ARE
  6. WARNING FIRE (FEAT. ROSS THE BOSS)
  7. DAUGHTER OF DARKNESS
  8. WHEN BLOOD AND STEEL COLLIDE
  9. ON THE WINGS OF THE NIGHT
  10. NEVER AGAIN (FEAT. DAVID SHANKLE)
  11. UNTIL THE END

Line up

  • Jack Starr: guitars
  • Todd Michael Hall: vocals
  • Ned Meloni: bass
  • Kenny "Rhino" Earl: drums

Voto medio utenti

Inserito il 13 nov 2011 alle 09:53

Goduria.

Inserito il 13 nov 2011 alle 20:53

Appena letta la recensione di Metal.it, l'ho subito acquistato, e... accidenti! Ma cosa mi ero sempre perso? Fantastici... super... granitici... Assolutamente grandi! Grazie metal.it!

Inserito il 14 nov 2011 alle 07:51

At your service, my friend!

Inserito il 14 nov 2011 alle 18:21

la copertina sembra uscita da una puntata di He-Man

Inserito il 15 nov 2011 alle 17:49

Sul fatto che Jack sia riuscito ad accrescere "la sua fama e rispettabilità a livello internazionale" avrei qualche dubbio. Il problema è che lui fa il guitar hero mentre il suo forte è l'essere passionale e sanguigno, far fischiare la chitarra e suscitare emozione (in chi si emoziona). Di solito quando cito Jack Starr mi guardano come se fossi pazzo. Nel 2001 volai fino nel New Jersey per vedere il suo come back con il nome "Guardians Of The Flame" ma a parte il fatto che c'erano 3 persone 3 a guardarlo, mancava anche il cantante bloccato nel traffico e cantò un roadie (ho le foto mentre legge i testi da un foglio di carta). Al basso c'era Joe O'Reilly ex Virgin Steele. Il cantante dell'epoca, che ho incontrato DOPO lo show mentre Jack lo cazziava cordialmente sosteneva di essere stato il primo cantante nei Dream Teather (in realtà in una precedente incarnazione della band): Chris Collins. Con lui Jack Starr aveva registrato un demo con due pezzi (TheFlameThatNeverDies e MasterOfTheFate) che mi aveva gentilmente spedito per posta. In effetti il cantato era estremamente potente con begli urlazzi (molto più graffianti di quanto sentito dai cantanti che lo hanno seguito). Non so se questi pezzi si trovino in giro, se qualcuno è interessato... Mr. Starr mi autorizzò a farli girare (un vero gentleman). No Turning Back rimane comunque inarrivabile per caciaraggine, urlazzi di Mike Tirelli e clichè tipici di un certo metal fantastico e un po' sfigato degli anni 80.

Inserito il 15 nov 2011 alle 19:19

Confermo che Chris Collins fosse il cantante dei Majesty, embrione dei Dream Theater. Riguardo alla tua strabiliante avventura, sembra finta da tanto è pazzesca! Ma davvero sei andato fino in New Jersey per vedere un concerto? Dai, dovevi andarci per altre ragioni...

Inserito il 17 nov 2011 alle 08:43

altro che balle dovete assumere Superpippa! ogni suo commento che lòeggo va a finire che poi mi chiedo "e poi?"

Inserito il 17 nov 2011 alle 09:03

altro che balle dovete assumere Superpippa! ogni suo commento che leggo va a finire che poi mi chiedo "e poi?" E poi niente! Racconto solo qualche aneddoto preistorico, d'altra parte ti assicuro che Jack Starr nel 1983, nel panorama dell'epoca e sentito "per la prima volta" suonava un po' come un Van Halen "sporco", molto energetico (parlo del primo disco dei Virgin Steele). A distanza di anni questo tipo di stile non impressiona più, il livello tecnico si è innalzato mostruosamente (forse a scapito del feeling). Compra il disco se ti sta simpatico Jack Starr, è un personaggio genuino. :-)

Inserito il 17 nov 2011 alle 09:08

Ma davvero sei andato fino in New Jersey per vedere un concerto? Dai, dovevi andarci per altre ragioni... In realtà ero il webmaster dell'unico sito "unofficial" di Jack Starr prima che aprisse il suo, per questo ero in contatto con lui. C'erano anche Anvil, Raven, Holocaust. Il giorno dopo, a qualche centinaio di km, suonava Mark Reale con i Westworld (e mi hanno fatto vedere tutto il suondcheck: altre persone di una semplicità e modestia imbarazzante). Insomma all'epoca per me ne valeva la pena!

Inserito il 17 nov 2011 alle 14:46

Che bello, ti invidio...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.