Copertina 8

Info

Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Crash & Burn Records

Tracklist

  1. FORGET NOT FORGIVE
  2. LOVE SONG
  3. AD HOMINE
  4. BOOM
  5. MOUTHWATERING DEATH
  6. THE NOOSE
  7. HEAD SMASHER
  8. CACO-PHONIC PARTY
  9. USELESS EXISTENCE
  10. ALWAYS BEHIND YOU

Line up

  • Nicola De Angeli: bass
  • Stefano Iori: guitars
  • Daniele Gaetani: vocals, guitars
  • Federico Bonora: drums

Voto medio utenti

''Sinners' Club'' è il disco d'esordio di una band tutta italiana ed orgogliosa di essere tale, i Red Pill. Durante l'ascolto non è possibile fare a meno di notare la perfezione che questi ragazzi offrono quasi su due piedi; riff ben strutturati, sound elettrizzante ed energico, brani coinvolgenti... Insomma, un Thrash Metal di tutto rispetto e impregnato di quelle che sono le influenze tipiche del settore (Machine Head, Pantera), legate a dei piccoli particolari tipici di un gruppo come gli Slipknot, quali i ritornelli melodici dalla voce pulita e dolce.
Resta il fatto che questi Red Pill non si limitano a sfoggiare tecnica e padronanza strumentale, riescono soprattutto ad arrivare fino all'ascoltatore con la propria musica, ad impressionarlo, lasciarlo senza fiato solo dopo la prima traccia; sembra quasi vogliano ricordarci che è ancora possibile suonare del buon Thrash Metal distaccandosi da quelli che sono i canoni del genere e i suoi miti.
Sound e songwriting sconvolgenti uniti ad elementi quali la voce, che risulta più che dinamica, tutti i piccoli dettagli che la band lascia scoprire pian piano, una produzione degna di nota e un artwork accurato fanno si che questo disco sia pari a molti altri di produzione USA.
Evidente è il passato musicale della band, il tempo impiegato a suonare cover di brani storici dal vivo e proprio questo è servito per migliorare il proprio sound, renderlo attinente al genere che popone ma allo stesso tempo farlo proprio; questo è ciò che ha permesso ai Red Pill di distinguersi da quelle che sono le sonorità Thrash Metal proposte oggi.
All'interno delle dieci tracce sfoggiate da ''Sinners' Club'' è possibile notare una perfetta fusione di tecniche vocali, riff di chitarra violenti, ritmica da capogiro intervallata da sequenze melodiche eseguite da una voce ''pulita''.
Concludendo, possiamo dire che il risultato di questo lavoro è assolutamente soddisfacente; ''Sinners' Club'' è un full-length d'esordio di tutto rispetto, tanto da apparire al pari del prodotto di una band da tempo affermata sulla scena metal.
Amanti del Thrash, della musica ben scritta, potente e funzionante, non lasciatevi scappare questo disco, il quale sicuramente andrà a soddisfare anche il più esigente di voi.
Recensione a cura di Ambra Bucci

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 03 lug 2011 alle 14:33

trash metal...

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.