Copertina 7,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2010
Durata:43 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. MY SHAME
  2. ON THE ROAD
  3. COMING HOME
  4. CALL TO ARMS
  5. WANT YOU MORE
  6. INSIDE OF A MONSTER
  7. ALL ALLNE
  8. I'M SORRY
  9. BURNING DOWN
  10. THRESHOLD

Line up

  • Jernej Bervar: guitar, vocals
  • Matej Kosmacin: vocals, bass
  • Tomaz Medvar: drums, vocals
  • Jerney Metez: guitar

Voto medio utenti

Buone notizie per gli amanti dello skaterpunk: gli sloveni Low Value hanno dato alle stampe (quasi un anno fa, in realtà) il nuovo, secondo album, intitolato “Recharge”. Buone notizie, si diceva: la band, infatti, riesce a veicolare in queste dieci tracce tutta l’attitudine punk, la bravura agli strumenti e la convinzione nei propri mezzi, riuscendo a produrre un dischetto per niente banale o scontato, ma invece molto interessante all’ascolto.

Punte di diamante di questo “Recharge” sono, a mio avviso, l’opener “My Shame” e la lunga traccia n° 4, “Call to Arms”; sentire una punk band su una traccia di sette minuti e passa non è cosa da ogni giorno, eppure i Low Value riescono a rendere il tutto molto, molto piacevole all’ascolto, con soluzioni melodiche tendenti all’incazzoso, ma sempre supportate da una voce potente e pulita. Non sono di certo le uniche tracks da tenere sott’occhio: tutto l’album scorre via che è un piacere, con alternanze di momenti più veloci e “free” e songs, invece, più riflessive, seppur intrise dell’attitudine punk’n’roll della band.

Non sono storicamente un estimatore del genere, ma quando un disco è fatto bene, c’è poco da fare, salta subito all’orecchio. Complimenti vivissimi, dunque, ai Low Value, a mio avviso una band dal futuro roseo.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.