Copertina 6

Info

Demo
Anno di uscita:2010
Durata:non disponibile
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. SANCTIFY YOUR NAME
  2. WAR FOR WAGES
  3. CYNICAL CHILDREN
  4. INSECTS

Line up

  • Arturo Agravain Iafelice: vocals, guitars, percussions, samples
  • Lala Gabarth: bass, vocals

Voto medio utenti

Il progetto Second Brain, ad opera del mastermind Arturo “Agravain” Iafelice e della bassista Lala Gabarth, si presenta al pubblico con il demo Into The Circle, connubio tra riff metal e nu metal e soluzioni ritmiche e melodiche molto particolari, che vanno dall’hard rock, al pop, al folk. Insomma, una ricerca quasi disperata di sperimentazione, che si traduce in un lavoro difficile da assimilare e tutto sommato poco omogeneo, anche se ricco di spunti interessanti, soprattutto nei due pezzi finali.

Prendiamolo per quello che è: un demo. E allora facciamo così: lasciamo perdere artwork, presentazione, qualità audio (anche se sinceramente, ragazzi, nel 2010 ci sono tutti i mezzi e le possibilità per realizzare prodotti di qualità anche in casa propria) e teniamo le cose buone. Sicuramente è un lavoro che lascia intendere parecchie qualità in fase di songwriting. Qualità che dovrebbero a mio parere essere esplorate ed integrate con l’apporto di una vera band (o quantomeno di un batterista in carne ed ossa), perché le potenzialità sono abbastanza buone.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 28 nov 2010 alle 12:25

Io li conosco!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.