Deflore - 2 Degrees Of Separation

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2010
Durata:43 min.
Etichetta:Subsound Records

Tracklist

  1. MORBO 32
  2. ELECTROPAUSE
  3. DOPPIOZERO
  4. TRILOGY OF GAS
  5. INDUSTRIAL GLAMOUR

Line up

  • Christian Ceccarelli: bass, programming, samples, sinths
  • Emiliano Di Lodovico: guitars, loops, radio

Voto medio utenti

La proposta dei Deflore non è di facile fruizione. Si tratta di rock elettronico-industriale, quasi integralmente strumentale, sviluppato in lunghe tracce alienanti regno di sperimentazione e ricerca sonora. Una musica che non reca contaminazioni melodiche o schemi tradizionali, alternando invece situazioni ora emozionali, ora visionarie, o aggressive, psichedeliche, sintetiche, dominate da una gelida cupezza di fondo.
I brani fluttuano tra momenti austeri e marziali, suoni più liquidi e lunghi passaggi meccanici, elettronica disturbante e desolata malinconia, disegnando scenari che recano in sé qualcosa di sfuggente, inafferrabile, ma asetticamente sinistro. Talvolta il rumorismo prende il sopravvento, ed allora pare davvero di scivolare nell’incubo dell’automatismo trionfante, tra geometrie chirurgiche e dissonanze asimmetriche.
I rarissimi interventi vocali, semplici declamazioni, servono soltanto ad accentuare il distacco dalla condizione umana, fisica, carnale, in direzione di una fredda e spietata logica impermeabile al sentimento.
I Deflore si possono forse collocare in una zona d’ombra tra la cerebralità del rock industriale e gli eccessi ossessivi della drone-music. Come detto, un lavoro difficile e riservato ai cultori del genere, ma non privo di un proprio fascino raggelante e particolare.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.