Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2010
Durata:44 min.
Etichetta:My Graveyard Productions
Distribuzione:Masterpiece

Tracklist

  1. EQUINOXES
  2. VENGEANCE
  3. CREATIONS
  4. FLESH EATERS
  5. MISSING CONVICTIONS
  6. IRON GHOST
  7. STONE MASK OVERLORD
  8. PRIPJAT
  9. POSSESSION
  10. SPIT ON YOUR GRAVE (WHIPLASH COVER)

Line up

  • Walter Lamorte: vocals, bass
  • Marco Toffaletti: guitars, backing vocals
  • Stefano Bertolotti: lead guitars
  • Lorenzo Graziani: drums, backing vocals

Voto medio utenti

All'esordio discografico sulla lunga distanza, questo quartetto milanese "abusa" delle influenze d'oltreoceano di Testament ed Exodus ma anche di quelle teutoniche dei Tankard meno goliardici e dei sottovalutati Vendetta.
Se per le prime bands citate le prove stanno in brani come l'accoppiata posta in apertura, "Equinoxes" e "Vengeance", o in "Flesh Eaters", il richiamo ai tedeschi Deathrow e Vendetta (il loro "Brain Damage" è un vero gioiellino) ma, facendo nuovamente un salto oltreoceano, direi anche agli Evil Dead e Sacred Reich, è sostenuto dagli evidenti sforzi che gli Abuser fanno per rendere il meno banale possibile e più varie, anche a livelli di testi, le proprie composizioni, tentativi più ("Creations", "Iron Ghost" e "Possession") o meno ("Missing Convictions") riusciti, ma che lasciano intravedere buone prospettive future.
A sorpresa, ma non troppo dato che era già stata proposta sul demo "Promo 2007", e a dispetto dei nomi citati in apertura, a chiudere l'album troviamo la devastante "Spit on Your Grave", cover dei Whiplash (ma dal loro debutto avrei optato invece per "Last Man Alive").

Thrash Eaters...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 27 lug 2010 alle 07:34

spit on your grave mitica

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.