Copertina 6,5

Info

Genere:Punk
Anno di uscita:2009
Durata:40 min.
Etichetta:Hassle Records

Tracklist

  1. MY HEART RADIO
  2. PINE TREE STATE
  3. AUTUMN
  4. HELLO MEXICO
  5. SKELTON
  6. WE LOVE VAMPIRES
  7. SHIPWRECK
  8. I SWEAR THAT SHE'S THE ONE
  9. AMERICAN BLUES
  10. THE GRAVITY
  11. CHEMISTRY SET
  12. SACO BOYS HAVE NO CLASS

Line up

  • Alex Roy: vocals, guitars, keyboards
  • Toby McAllister: guitars, vocals
  • Patrick O'Connell: guitars, vocals
  • Ben Briggs: bass
  • Nathan Spencer: drums

Voto medio utenti

Dopo la pubblicazione oltreoceano, sbarca anche in Europa l’onesto debut album degli statunitensi Sparks The Rescue, attivi dall’inizio del 2001 ma finora conosciuti solo per un paio di EP datati 2005 e 2006.

Si sentono tutte le influenze di quello che è accaduto nel mondo punk dell’ultimo ventennio nella patria dello Zio Sam. Di sicuro non è un album che cambierà la storia della musica, ma non dispiacerà agli amanti di queste sonorità, che troveranno pane per i loro denti. Anche se la band non fa certo dell’originalità la sua caratteristica principale, la presenza di inserti tastieristici che spesso e volentieri accompagnano i pezzi rende un po’ meno monotono il tutto e aggiunge un tocco personale a un genere che forse ormai ha già dato tutto ciò che poteva dare. Tra le canzoni più riuscite, che poi sono quelle che maggiormente si allontanano dai cliché del genere, spiccano l’allegra Hello Mexico, la cadenzata Skeleton e Chemistry Set, che ricorda molto da vicino lo stile dei Muse più ispirati.

Riservato esclusivamente a chi gradisce il nuovo punk made in USA e a chi vuole avere in casa un disco da portarsi dietro quando deciderà di andare a sfidare in groppa a una tavola le onde della California. D’altra parte, il titolo la dice lunga: “occhi verso il sole”, panza al vento e poca attenzione a ciò che si ascolta, che diventa solo un piacevole sottofondo per altre attività.
Recensione a cura di Alessandro Quero

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.