MAGENTA9, guarda il nuovo video "Ceffi della Bolognina"

Info

Pubblicata il:19 aprile 2024
Fonte:Comunicato Stampa
Esce nelle migliori radio italiane il nuovissimo singolo dei Magenta9, "Ceffi della Bolognina" - radio edit

Fuori dal 19 Aprile 2024 il nostro ultimo video, girato da Patrizia Cogliati e realizzato con il sostegno di R.A.S.I. Rete Artisti Spettacolo per l’Innovazione nelle strade della Bolognina! Il video è una parodia del cult movie “The Warriors”, uscito nelle sale cinematografiche italiane nel 1979 con il nome di “Guerrieri Della Notte”.



Così come la pellicola originale è tratta dall’omonimo romanzo di Sol Yurick, ispirato a sua volta dall’Anabasi di Senofonte, tradotto dall’autore in un contesto di guerra tra bande giovanili rivali, il video narra il ritorno dei Ceffi in Bolognina attraverso le pericolose strade della città. Riusciranno i nostri eroi nel loro intento?

L’uscita del video verrà accompagnata dalla versione speciale “radio edit” del brano già disponibile su tutti i portali digitali a questo link di preordine.

Un brano potente, energico e graffiante che lascia l’ascoltatore senza fiato dall’inizio alla fine come un bel film thriller ad alta suspance.

Ti porta subito ad immergerti completamente nel mondo onirico e distopico dei Ceffi della Bolognina. Per 3 minuti sarai parte di una vera gang di strada. Sconsigliato a cardiopatici e pappe molli! Un passo in più verso la tua laurea all’università della strada. Rock duro, senza compromessi con le moderne tendenze!

I Magenta#9 sono:
Alessio “Amos” Amorati (voce);
Amedeo Mongiorgi (chitarra e seconda voce);
Raffa Marchesini (batteria);
Michele Cavalca (basso);
Fausto De Bellis (chitarra)


I Magenta#9 nascono all'inizio del 2017 nel quartiere “Bolognina” dove i primi due membri della formazione, Alessio “Amos” Amorati e Amedeo Mongiorgi, erano soliti ritrovarsi. Il progetto prende forma attraverso la scrittura di brani inediti e la rivisitazione di canzoni celebri del repertorio della musica italiana, consolidandosi in un rock energico e ruvido, ma al tempo stesso melodico. I riconoscimenti non tardano ad arrivare, a giugno 2017 i Magenta#9 arrivano alla finale di Standing Ovation, concorso indetto dal Comune di Modena in occasione di Modena Park, il celebre evento live di Vasco Rossi. A febbraio 2018 vengono segnalati dalla prestigiosa Rivista Classic Rock Italia e pochi mesi dopo vengono selezionati per la finale dell'Art Music Festival al MEMO MUSIC Club di Milano. Nel 2019 aprono per Rezophonic la serata principale della nota Festa Bikers di Cologno al Serio (BG). Nello stesso anno avviano una campagna di crowdfounding per la registrazione del primo singolo Non si può. Il brano viene realizzato grazie alla collaborazione con il produttore milanese Marco Barusso e segna il debutto discografico della band. Lo stesso brano li porta alla vittoria nel Settembre del 2020 della 33-esima edizione di Sanremo Rock al prestigioso Teatro Ariston.

CONTATTI E SOCIAL
www.instagram.com/magenta_n.9/
www.facebook.com/MAGENTAnum.9/
www.youtube.com/magenta9
www.magenta9.it
mail: amos@magenta9.it
Notizia segnalata da Gianluca 'Graz' Grazioli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?