K.K. DOWNING, "perchè Ian Hill, che non ha scritto nessuna canzone, mi nega la possibilità di rientrare nei Judas Priest?"

Info

Pubblicata il:11 settembre 2023
Fonte:Blabbermouth
In un'intervista tenuta su Rock Of Nations With Dave Kinchen And Shane McEachern, l'ex chitarrista dei Judas Priest, e attuale chitarrista dei K.K.'S Priest, K.K. Downing è tornato a parlare della possibilità negata dalla band inglese di poterlo rivedere assieme a questi ultimi. Queste le sue parole:

"Ho chiesto loro se volevano che rientrassi nel ruolo un paio di volte per iscritto, e la risposta è stata: "No". Quindi è quello che è. E poi ho pensato: "Ok, va bene. Allora fonderò [una nuova] band", ed è quello che ho fatto [con i KK's Priest]. E ora sono davvero felice. Voglio dire, scrivevo tutto il materiale per la band alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70 e avevo dimenticato com'era... È bello mettere giù del materiale e dire da solo cosa va bene e cosa no, senza dover collaborare, e senza che ci voglia così tanto tempo. È fantastico andare avanti e basta".

Downing ha anche parlato di come Ian Hill, bassista dei Judas Priest, si sia decisamente opposto all'idea di un suo ritorno nel gruppo:

"Onestamente, la cosa peggiore di tutta la faccenda è che Ian mi ha negato l'opportunità di rientrare nella band. Voglio dire, siamo andati all'asilo insieme; eravamo come fratelli. E abbiamo passato molti anni in fondo all'autobus a lamentarci di tutti gli altri. Rob ha lasciato la band per 14 anni, e io sono stato determinante nell'invitarlo a rientrare nella band. Come può negarmi l'opportunità di salire sul palco e suonare le mie canzoni? Dicono: "Noi lo faremo, ma tu non puoi". Perché Ian e Rob non hanno mai scritto la musica di questa band. C'è qualcosa che non va da qualche parte. Non ha senso. Come può Ian, il bassista che non ha mai scritto canzoni, negarmi la possibilità di far parte della band? In tutti questi anni ho scritto tutte quelle canzoni e quei riff, ma come può stare lì a suonare il basso e non permettermi di suonare la chitarra in quelle canzoni? Non ha alcun senso. E non ha senso non avere il ragazzo originale della formazione del marchio. Non ha senso. Sono così cattivo? Comunque, io ho fatto due album [con i KK'S Priest] in due anni, mentre loro hanno fatto due album in 14 anni. Non capisco. Non capisco".
Notizia segnalata da Francesco Metelli

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per questa notizia! Vuoi essere il primo?