Copertina 7,5

Info

Demo
Genere:Heavy Metal
Anno di uscita:2008
Durata:50 min.

Tracklist

  1. LEGACY OF ANNIHILATION
  2. THE GAME
  3. INVICTUS
  4. PROJECT MEIWES
  5. MY LAI
  6. HARSH
  7. DRINK ME
  8. DESCENT
  9. SUCKIN DESTRUCTION
  10. WATCH INSIDE

Line up

  • Loris: vocals
  • Davide: guitar
  • Simone: drums
  • Bruno: bass
  • Mathias: keyboards, synth

Voto medio utenti

Una band da tenere d’occhio questi Fe..dup, provenienti dall’area di Padova e artefici di un sound capace di mescolare violenza, subdola e strisciante melodicità e ambientazioni oscure ed inquietanti, il tutto organizzato con un tocco elettronico davvero intrigante. I riferimenti stilistici sono disparati, ma sfuriate death, schizofrenie “nu” e un eloquente per quanto “saggio” contributo di lirismo gothic metal non allineato, riescono comunque sempre a sorprendere piacevolmente l’ascoltatore, per un risultato finale che non appare praticamente mai autoindulgente o di maniera, capace di offrire chitarre serrate e non scontate, ritmi che sanno essere frenetici o rallentare ad arte per creare, con il fattivo apporto delle tastiere, atmosfere drammatiche e stranianti, e una voce abile nello sfruttare al meglio i lati più growl e quelli più puliti della sua espressiva intonazione.
Da sottolineare, poi, i notevoli riverberi etnici dal sapore medio-orientale (instillati anche grazie alla voce femminile di Laura, ospite del dischetto), appena accennati in “Invictus” e maggiormente rilevanti in “Sucking destruction”, una prospettiva che a mio modo di “vedere” e sentire le cose meriterebbe di essere “coltivata” ulteriormente.
Oltre ai due pezzi citati, meritano una menzione anche “The game” e la volubile “Mai lai”, ma si può tranquillamente definire il lavoro come piuttosto avvincente nella sua totalità, proprio per la capacità di “stupire”, nel trattare una materia troppo spesso gestita in modo confuso e ordinario, posseduta dai suoi autori … non resta che attendersi che la “sorpresa” di un Cd dimostrativo diventi la “certezza” di una produzione ancora più professionale e “visibile”, dove poter esprimere compiutamente tutte queste rilevanti potenzialità.
Recensione a cura di Marco Aimasso

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.