Elevener - When Kaleidoscopes Collide

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2008
Durata:51 min.
Etichetta:Aor Heaven

Tracklist

  1. THIS HEART OF MINE
  2. SAY IF YOU WANT
  3. SHOOTING STAR
  4. I STILL REMEMBER
  5. A TOUSAND GIRLS
  6. ALL I DID
  7. HER EYES
  8. ALL OF MY LIFE
  9. WAKING UP WITHOUT YOU
  10. COULD IT BE YOU
  11. THERE SHE GOES

Line up

  • Johan Bergquist: Vocals, Keyboards, Bass
  • Andreas Brodén: Guitars, Drums

Voto medio utenti

Si sente dier in giro spesso la frase “prima o poi le mode ritornano” e tutto sommato, seppure con qualche piccolo adattamento, è vero.
L’affermazione sulle mode che ritornano calza a pennello sul CD degli Elevener!
Un sound bello, cristallino, chiaro, definito, e anche potente che mi ha riportato alla mente il rock che si faceva negli anni ottanta (ma quello buono…) con continui riferimenti (potremmo anche chiamarle citazioni) ai grandi gruppi del passato come i Boston, i Marillion e i Toto!
“When Kaleidoscopes Collide” è indubbiamente un album dal sapore vintage, ma ottimamente prodotto da due “signori musicisti” svedesi che suonano un bel po’ di strumenti a testa in maniera che posso definire eccelsa.
Da segnalare il brano di apertura “This Heart Of Mine” in puro stile Toto e “I Still Remember” che richiamando un po’ il sound dei Marillion ci offre la ormai immancabile ballad.
Molto ben curata anche la copertina, che potrebbe essere tranquillamente esposta in un museo d’arte moderna se non altro per il curioso titolo…
Non mi sono mai chiesto cosa sarebbe accaduto quando due caleidoscopi si scontrano, ma se a livello musicale, questi sono i risultati, allora ben venga!
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.