Copertina 4

Info

Anno di uscita:2008
Durata:45 min.
Etichetta:NoCut

Tracklist

  1. GOOD
  2. LITTLE LIES
  3. OUT OF TIME
  4. WHY CAN’T I
  5. AFTER THE RAIN
  6. BLEED
  7. WHO’LL STOP THE RAIN
  8. IT’S OVER
  9. THE SUN WILL SHINE AGAIN
  10. WHEN YOU’RE DONE
  11. MAKE MY DAY
  12. I WANT YOU TO WANT ME

Line up

  • Dethy Borchardt: vocals, guitar
  • Joerg Cassel: drums
  • ELA: vocals
  • Carsten "Sharki" Meyer: vocals, bass

Voto medio utenti

Ela, cantante sicuramente non “di primo pelo”, da anni sulla scena nazionale tedesca, fa un genere che si avvicina al rock giusto per qualche istante (se contiamo che ogni tanto appare un suono simile ad una chitarra in distorsione).
Devo ammettere che abituato al rock “sassone” alla Scorpion mi aspettavo tutt’altro, purtroppo le canzoni contenute in Passion sono molto più pop che rock. Addirittura Bleed e Who’ll Stop The Rain sembrano uscite da un talent show formato X-Factor.
Atmosfere che ricordano in lontananza le grandi interpreti femminili del rock americano come Shania Twain, Natalie Merchant o Patti Smith, troneggiano un po’ in tutto l’album, composto da ben 12 brani che subito al primo ascolto già ti sembrano tutti uguali.
Verrebbe spontaneo pensare che ormai in Germania il “rock” si possa, o si voglia, fare solo come i Tokyo Hotel (o ancor peggio!)… che potranno anche essere sta-famosi ma di certo sono frutto di una enorme operazione commerciale.
In conclusione sono del tutto convinto che Passion, di Ela, possa piacere in quanto buon prodotto musicale pop ma che non riesce nemmeno a sfiorare l’energia e l’atmosfera che siamo abituati ad ascoltare di solito.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.