Motley Crue - The Saints Of Los Angeles

Copertina 8

Info

Anno di uscita:2008
Durata:44 min.
Etichetta:Motley Records/Eleven Seven Music
Distribuzione:Warner Bros

Tracklist

  1. L.A.M.
  2. F FACE DOWN IN THE DIRT
  3. WHAT’S IT GONNA TAKE
  4. DOWN AT THE WHISKEY
  5. SAINTS OF LOS ANGELES
  6. MUTHERFUCKER OF THE YEAR
  7. THE ANIMAL IN ME
  8. WELCOME TO THE MACHINE
  9. JUST ANOTHER PSYCHO
  10. CHICKS = TROUBLE
  11. THIS AIN’T A LOVE SONG
  12. WHITE TRASH CIRCUS
  13. GOIN’ OUT SWINGING

Line up

  • Vince Neil: vocals
  • Mick Mars: guitars
  • Nikki Sixx: bass
  • Tommy Lee: drums

Voto medio utenti

Quando si tratta di un disco atteso da tempo, oltre tutto di una band di non poco rilievo, provo sempre un certo timore prima di inserirlo nel lettore CD… mi viene da pensare: e se fosse uno schifo? E se non mi piacesse? E se uno dei più attesi ritorni del rock fosse una fregatura?
Devo dire la verità: appena ho fatto partire il cd sono stato sulle spine per tutta la durata dell’intro, ma appena la traccia 2 ha iniziato a suonare, tutti i dubbi sono stati spazzati via da un’onda d’urto generata da una batteria, un basso una chitarra elettrica e una voce uniche nel loro genere.
Il ritorno che era stato annunciato mesi fa si è fatto sentire… e si è fatto sentire senza fronzoli, senza sofismi… e a piena potenza!!!
Saint Of Los Angeles è il disco rock che ci si aspetta da una band come i Motley Crue e Saint Of Los Angeles è il disco rock che i Motley Crue ci hanno dato!
Energia, qualità e ottima produzione fanno di questo CD un album, da non perdere.
Tutti i brani suonano alla grande trasmettendo una energia che graffiante, ruvida e molto potente… da Face Down In The Dirt a Going Out Swingin’, passando per Saint Of Los Angeles (bellissima title track), Mother Fucker Of The Year, Chicks=Trouble e White Trash Circus, tutte le canzoni contenute in S.O.L.A. (acronimo perfettto ma che può destare qualche dubbio per la lingua italiana) sono la perfetta sintesi della filosofia del “Sex, Drugs And Rock‘n’Roll”, che i Motley Crue hanno sempre portato avanti nella loro carriera e anche nel loro stile di vita.
Molto ben curato anche tutto l’aspetto grafico tutto impostato sul bianco e il ghiaccio, quasi a contrastare, tentando di cercare forse un “equilibrio” con l’impatto sonoro che si ha ascoltando il CD.
Insomma dopo tutto è Rock!!! E se vi piace il Rock questo è un disco da non perdere.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Inserito il 09 set 2008 alle 23:29

Bellissimo disco! Forse qua e là il sound è un po' troppo moderno, ma le canzoni ci sono eccome! Grandi Motley!!

Inserito il 05 set 2008 alle 13:10

un buonissimo rientro

Inserito il 04 set 2008 alle 10:53

Veramente non male questa nuova uscita. Ci sono pezzi che si rifanno a Dr. Feelgood e al vecchio materiale e una canzona assomiglia un po' nell'incedere a Primal Scream. Cercate e ditemi se ho ragione! Era ora che tornassero in campo...gallina vecchia fa ancora buon brodo!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.