Copertina 8

Info

Anno di uscita:2008
Durata:48 min.
Etichetta:Autoprodotto

Tracklist

  1. DEATH'S BACK AMONG US
  2. HEADBANGERS
  3. CAGED BY METAL
  4. CIRCUIT OF MADNESS
  5. ON OR OFF?
  6. SAVE YOU
  7. WRITHING OF THE MIND
  8. BLOODBATH
  9. MAELSTROM
  10. TO THRASH IS OUR DUTY!!

Line up

  • Roberto "Shotgun": guitars, vocals
  • Manuel "Crazy Fox": bass
  • Francesco "Warmachine": drums

Voto medio utenti

Che pacca! Signore e signori, ho l'onore di presentarvi i MaelstroM, terzetto thrash metal proveniente dai dintorni di Roma, che giunge finalmente al primo lavoro sulla lunga distanza...
...ed è un bel balzo nel passato! Appena inserito il dischetto, vengo letteralmente risucchiato da una sequela infinita di mazzate thrash old style, ma talmente old style che di più non si può. Batteria a duemilla, riffing indemoniato, basso assassino e preciso, a sostenere un cantato che, forse, è l'unica cosa che non mi ha fatto impazzire di questo esordio, oltre alla relativa ingenuità dei testi. Ma cacchio, andate a rileggervi i testi di "Kill 'em all", e ditemi se erano sti gran poemi!
10 brani, uno più tirato dell'altro, che già dai titoli promettono battaglia: "Bloodbath", "Caged by metal", "Headbangers", una killer song dietro l'altra, suonate a tutto gas, brutte, sporche, cattive e veloci.
Resto sempre meravigliato quando scopro in giovani proposte come questa l'amore per la musica che ha fatto crescere tutti noi... Qui la conoscenza dei padri del genere dev'essere enciclopedica, perchè i Maelstrom non si perdono un clichè che sia uno... Prova ne sia la conclusiva "To thrash is our Duty" (gran titolo!), chiusa "in bellezza" dal classico rutto al microfono!

Birra, sudore, furia e metallo! I MaelstroM sono promossi con lode.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.