Copertina 6,5

Info

Anno di uscita:2012
Durata:42 min.
Etichetta:Napalm Records

Tracklist

  1. OPULENCE CONTAMINATED
  2. VIOLENT DEMOLITION
  3. MARCH THRU PAIN
  4. SHATTERED BY REALITY
  5. TOXIC ATTACK
  6. INTO MADNESS
  7. WHEN THY SHALL COME - OBLIVION
  8. PLEASURE ON ILLUSION
  9. DEVIANCE

Line up

  • Lenny B. : guitars, vocals
  • Flo D.: guitars
  • Bene M.: bass
  • Nico R.: drums

Voto medio utenti

Un po' di sana ed inossidabile R.W.O.H.M. (Revival Wave of Heavy Metal), che si tratti di una formazione di imberbi metalhead o di qualche vecchia gloria e qualunque siano i loro natali, non si nega certo a nessuno.

I Dust Bolt sono al loro esordio e provengono dalla Germania, ma più che guardare ai loro seminali e soliti connazionali, puntano oltreoceano, under the influence di gruppi come Exodus, Slayer, Dark Angel, Sacred Reich, Possessed o Sacrifice.

Riffs affilati, ritmica a martello ed un cantato abrasivo, il tutto dai tratti indelebilmente eighties, così come l'immagine piazzata in copertina, che pur richiamando apertamente quelle realizzate da Ed Repka, è opera, non tra le migliori direi, di Andrei Bouzikov, già illustratore, tra gli altri, per Municipal Waste e Skeletonwitch. E, a proposito di citazioni, sulla conclusiva "Deviance" troviamo, come ospite, Derrick Green dei Sepultura, per quanto la sua presenza non riesca a far decollare il pezzo.

La registrazione dell'album non è invece affatto male e, se non esalta il suono della batteria, ha comunque il pregio di lasciar sprigionare l'energia del gruppo, che spezza le catene e prova anche far danni al collo ed ai padiglioni auricolari degli ascoltatori, con nove canzoni discretamente realizzate (la slayeriana "March Thru Pain" la migliore), energiche ("Opulence Contaminated" è quella che pesta maggiormente) ed intrinsecamente (tutte quante!) dedite al sano e vecchio Thrash Metal.

Mica vi sareste aspettati qualcosa di maggiormente originale, no?

Well, it's a dirty job but someone's gotta do it
And it's a dirty review but someone's gotta write it ...
Recensione a cura di Sergio 'Ermo' Rapetti

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.