Resistance - Two SIdes Of A Modern World

Copertina 5,5

Info

Anno di uscita:2008
Durata:37 min.
Etichetta:Alveran Records
Distribuzione:Andromeda

Tracklist

  1. FORGIVEN
  2. AT THE TOP OF THE KILLCHAIN
  3. CEREBRAL FAILURE
  4. LIFELESS FOR NOTHING
  5. TWO SIDES OF A MODERN WORLD
  6. PRELUDE TO FUNERAL
  7. ONE LAST BREATH
  8. OF DREAM AND DEATH
  9. AN INCONVENIENT TRUTH
  10. ADDICTED

Line up

  • Xerus: Vocals
  • Oli: Guitars
  • Richard: Guitars
  • Ben: Bass
  • Ben: Drums

Voto medio utenti

Benvenuti nell'immenso calderone chiamato Metal-core, Death-core se vogliamo distinguere ancora di più questo disco dall'intero panorama.
I Resistance vengono da l Belgio, capelli rasati, barba di qualche giorno, ed un sound molto derivativo e poco originale; La band formatasi cinque anni fà non è altro che l'ennesimo gruppo Death/Hardcore proveniente dall'Europa, ideali in testa e molta rabbia da sfogare con i propri strumenti, producendo però un album del tutto privo di personalità temo che non verranno per nulla notati dai fan e dagli appassionati del genere.
"Two Sides Of A Modern World" non è per niente ispirato, i chitarroni prodotti benissimo ad opera del sorpendente Jacob Hansen ed il resto della strumentazione vanno ad affiancarsi alle urla di un maiale sgozzato, trucidato, che si contrappongono ad un growl più gutturale ed intenso; La musica contenuta in quest'album è un pò banalotta, i riff si susseguono in un sentiero indefinito, non si capisce infatti quale sia la vena compositiva dei cinque, le tracce alternano qualche bella schitarrata a trame noiose che lasciano distrarre l'ascoltatore per questo assolutamente incapace di concentrarsi invece sui momenti migliori che l'album riesce ad offrire, senz'altro creazioni debitrici a band come Job For A Cowboy e Despised Icon.
Niente di personale, ma iResistance, con un artwork che rievoca lontanamente alcuni lavori di band che a suo tempo avevano veramente qualcosa da dire (vedi Napalm Death n.d.a.), vanno in contro a far parte dell'immenso dimenticatoio musicale senza lasciarci la minima speranza di vederli tornare in futuro alla ribalta con un nuovo full lenght.

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.