Copertina 3

Info

Anno di uscita:2008
Durata:48 min.
Etichetta:Neversun Records

Tracklist

  1. PRE-INITATION
  2. INITATION
  3. THE HAIL
  4. FREAK SHOW
  5. NOT COMING BACK
  6. SUM
  7. BLAMING THE MOON
  8. GIRL IN PINK, FOR EXAMPLE
  9. CHAOS BASED DIRECTIONS
  10. TO THE NORTH
  11. POST-END

Line up

Non disponibile

Voto medio utenti

Dalla prima impressione che si ha iniziando ad ascoltare “Appltree Of Discord”, lavoro dello sloveno El Soter, verrebbe da dire che il disco parte bene.
Purtroppo non è così! Progetto interamente “sovrappopolato” di elettronica sulla ritmica e sulle voci, assomigilia (per non dire che secondo me lo è) più ad un album ispirato all’electro-pop stile Depeche Mode, che al rock o al metal che sono abituato ad ascoltare.
In certi momenti sembra veramente di sentire atmosfere che ricordano un sound come se nei Ramstein (ma molto più morbidi) cantasse David Gahan (tanto per citare qualche traccia: The Hail e Not Coming Back)!
In certe tracce addirittura si potrebbero scorgere i Pet Shop Boys che suonano chitarre distorte e stra-compresse.
I suoni vagano su e giù per tutto il disco tenuti insieme esclusivamente da effetti e tappeti sintetici, senza dare un senso a quelle poche chitarre distorte che secondo l’autore vorrebbero far classificare questo lavoro come rock (o simile).
Dall’esterno il CD si presenta molto bene, con uno stile grafico incredibilmente studiato fin nei minimi particolari, ma purtroppo serve ben altro per far vivere delle emozioni all’ascoltatore.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.