Copertina SV

Info

Anno di uscita:2008
Durata:non disponibile

Tracklist

  1. FAME
  2. LA MOSCA STREGATA
  3. LASCIA CH'IO PIANGA
  4. MALAMORE E LA LUNA
  5. AMANTI IN GUERRA
  6. LA TORRE PIÙ ALTA
  7. CIÒ CHE RIMANE
  8. FLOWER OF INNOCENCE
  9. DISEGNANDO CATTEDRALI DI CELLULITE PT. II
  10. LADRO DI GIOCHI

Line up

  • Riccardo Di Paola: Synth
  • Maurizio Fasoli: Piano
  • Claudio Milano: Vocals
  • Francesco zago: Guitar

Voto medio utenti

Dal primo momento che le note di “Cinemanemico” arrivano alle orecchie ci si accorge subito che non si tratta di quello che magari ci si può aspettare.
Le prime righe che accompagnano il CD recitano: “Nichelodeon è un progetto di musica d’autore obliqua e visionaria…”.
Si effettivamente non ci sono dubbi, se ascoltando questo lavoro vi aspettate un classico disco pieno di ritmo con batteria chitarra basso e voce… SCORDATEVELO!
Testi onirici e avanguardisti in tutte le tracce, seppure ottimamente cantati, disorientano un po’ l’ascoltatore, per non parlare della completa assenza di ritmo sostituita da una pressante e stancante armonia, che fa quasi sopraggiungere (in certi casi) l’overdose.
E’ certamente un lavoro impegnato, colto e con molte chiavi di lettura, ma tutto questo non aiuta ad aumentare l’interesse che porterebbe “ascoltatore medio” a scoprire di più.
Tecnicamente ottimo, tutto il CD è una registrazione dal vivo effettuata durante uno spettacolo teatrale, e allora mi chiedo perché non è rimasto uno spettacolo teatrale?
Sono convinto che il solo ascolto non possa rendere per nulla le vere intenzioni di questo lavoro, che, non mi vergogno ad ammetterlo, non ho del tutto compreso.
Recensione a cura di Guido 'Sybelius' Zerbin

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.