Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:48 min.
Etichetta:Frontiers Records

Tracklist

  1. WITHOUT YOUR LOVE
  2. SOMEDAY
  3. HERE IN MY HEART
  4. DESTINY
  5. FOREVER
  6. LOVELESS
  7. DON’T LEAVE ME LONELY
  8. HEAVEN TONIGHT
  9. CINDERELLA
  10. FEEL THE FIRE
  11. IS IT LOVE

Line up

  • David “Chip” Ramos: guitars
  • Jack Marques: vocals
  • Chris Sunderland: bass
  • Chris Longo: drums
  • Mark Duane: drums
  • Ruben Demello: keyboards

Voto medio utenti

Gli amanti dell'AOR saranno felici della pubblicazione di un disco di cui ormai si parlava quasi come di una leggenda, la creatura di quegli Action che il mitico chitarrista Chip Ramos (What Matters, Mars Hill) metteva in piedi già nel lontanissimo 1985. Creatura che, per tutta una serie di scelte e di accadimenti, vede partorire il suo primo, omonimo figlio solo adesso.
Cosa troviamo, dunque, in questo Action? Il più elegante rock Aor che sia rintracciabile in giro di questi tempi. Melodie cacthy, grandi arrangiamenti, poppy come il genere quasi impone, la voce del talentuoso Jack Marques che ricorda da vicino acts imprescindibili per il genere, quali i Boston, i Journey, a volte i Quiet Riot. Un disco patinato in ogni singola nota, prodotto in maniera superba, e decisamente da ascoltare più e più volte, tale è la piacevolezza che riesce a lasciare nelle orecchie dell'ascoltatore. Undici tracce in cui la quota di energia e velocità viene sapientemente dosata; a me, certe volte, richiamano alla mente anche i primi Europe, prima del conto alla rovescia finale...
Insomma, un disco consigliatissimo. Sia agli amanti del genere, sia a chi vuole godersi tre quarti d'ora di bella musica. Gustoso.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.