Copertina 7,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:44 min.
Etichetta:Incipit Recordings
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. THE THIN SHAPE OF A DAWN
  2. ACID BEHAVIOUR
  3. DRIVELESS
  4. DAMP
  5. GENERATIONS IN A POOL OF GREY
  6. 02
  7. PERFECT PUDDLE
  8. UNFORGETTABLE
  9. THE WRONG PLACE
  10. BASE16 [WARPED]

Line up

  • Fabio: vocals, guitars
  • Cisa: guitars
  • Bob-s: bass
  • Frengo: drums, loops

Voto medio utenti

Molto, molto bello il primo full length degli italianissimi Overock, band le cui sonorità sono una commistione di new rock, alternative, musica elettronica, con qualche spruzzatina di nu e/o di emo... Ho nominato troppi generi? E' normale, i 4 Overock si sanno destreggiare con perizia su territori sonori variegati e multiformi, conservando con eleganza il proprio trademark. Brani energici si alternano così a composizioni rarefatte, il tutto ben condito dal sapiente uso di una tecnologia mai fine a se stessa, ma anzi utilizzata con intelligenza per rivestire il sound delle 10 composizioni di sfumature inusuali, interessanti, in modo da spezzettare questo "Warp it" fra tracce molto diverse, evitando il rischio "noia".
Un gran bell'esordio, spero vivamente di sentir parlare presto degli Overock sui lidi che, a mio parere, competono ad un combo dalle grandi potenzialità, come è questo.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino
Splendido

Questo è veramente un gran gruppo, che mescola tante di quelle influenze da far girar la testa e che sa tirare fuori veramente bei pezzi! Eutk non sbaglia una recensione cazzo! Spero di sentirne parlare parecchio in futuro, x il momento mi godo 'sta figata di disco!

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.