Zeroin - The Death of a Man called Icarus

Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:50 min.
Etichetta:Subsound Records

Tracklist

  1. INTROSPECTSHOW
  2. COWBOYS
  3. OUR.LAST.DAY.IN.THE.DESERT
  4. ALLURE
  5. VIREMIA
  6. IT CONCERNS YOU
  7. THE TRAVELLER
  8. 2CEREBRATE
  9. SHAKING BLACK PICTURE
  10. UNCATCHABLE
  11. NEWROPATHY
  12. OUT OF SIGHT
  13. THE DEATH OF A MAN CALLED ICARUS

Line up

  • Stefano Mazzoli: drums
  • L.e.o.: guitars
  • Manuel Ceccarelli: vocals
  • Lorenzo Bellei: bass
  • Ricky: synths, piano

Voto medio utenti

Primo album sulla lunga distanza per gli emiliani Zeroin, che a fatica inserisco nel filone elettronico/industrial, non perchè non ci stiano, ma per la riduttività di tale scelta, essendo i nostri quanto di più contaminato le mie orecchie abbiano ascoltato ultimamente. Prodotti dalla Subsound Records, già autrice di un gran lavoro sull'ultimo disco di Acquefrigide, i nostri Zeroin sfoderano un lavoro contaminato, malato, disturbato nelle atmosfere e nelle sonorità, fluttuanti su un rock distorto, elettronicamente infetto, pesante a volte, talaltre lieve come l'ago di una siringa. Echi di Deftones, Portishead, addirittura a volte qualcosa in stile DredG, per un disco che cambia fronte come un latin lover cambia signora.
Ciò non toglie che, a volte, le composizioni diventino un pelo troppo autoreferenziali, scontate nel loro incedere, prevedibili per quanto ben suonate e 'montate' in fase di post-produzione.
Un gruppo, insomma, che non vedo l'ora di vedere alla prova live; le voci che girano ne dicono un gran bene, a voi/noi l'onere/onore di scoprirli, confermarli, iniettarseli sottopelle.
Recensione a cura di Pippo ′Sbranf′ Marino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.