Copertina

Info

Genere:Power Metal
Anno di uscita:2001
Durata:62 min.
Etichetta:Spinefarm

Tracklist

  1. ...OF SILENCE
  2. WEBALLERGY
  3. FALSE NEWS TRAVEL
  4. THE END OF THIS CHAPTER
  5. BLACK SHEEP
  6. LAND OF THE FREE
  7. LAST DROP FALLS
  8. SAN SEBASTIAN (REVISITED)
  9. SING IN SILENCE
  10. REVONTULET
  11. TALLULAH
  12. WOLF & RAVEN
  13. THE POWER OF ONE

Line up

  • Tony Kakko : Vocals, additional keyboards
  • Jani Liimatainen: Guitars
  • Mikko Harkin: Keyboards
  • Marko Paasikoski: Bass
  • Tommy Portimo: Drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

21 nov 2007
Avatar
Capolavoro della band

Fu proprio la recensione del Graz (a proposito dov'è finita?) a farmi interessare a questo disco: ebbene, dopo anni che non ascoltavo più power, "Silence" mi fece ripiombare idealmente all'epoca in cui adoravo dischi come Visions e Somewhere out in space! La brillantezza e l'incredibile gusto melodico di "Weballergy", "Black sheep", "San Sebastian", "Wolf and raven" mandano questo disco al top del power post- 2000 e lo rilanciano! Grandi.

27 mar 2008
Avatar
Capolavoro

Da quando ho sentito "8th Commandament", canzone del primo Album dei Sonata Arctica, mi sono innamorato del gruppo di Kemi, Silence, come gli altri, è un capolavoro Power Melodico in cui melodie di Tastiera si intrecciano con assoli di Chitarra assolutamente emozionanti, senza contare le toccanti ballate che riempiono questo splendido album.

02 lug 2008
Avatar
Sonata Arctica-silence

Album bellissimo, lo supera solo di poco ecliptica. Non c'é niente da dire, quest'album fa il mazzo a tantissimi altri gruppi power, e rimarrà una delle pietre miliari del power metal europeo. E' molto completo e originale soprattutto nella tecnica, e poi c'é tony kakko che con la sua sublime voce completa l'opera Voto 9.5/10

29 lug 2008
Avatar
Power

Pensate al power metal. Avete presente? Ecco questo è "Silence". Prezioso, unico, indescrivibile, power metal dalla prima all'ultima nota. Capolavoro.

15 ago 2017
Avatar
Capolavoro

ASSOLUTO!!!!!!!!!

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.