Copertina

Info

Past
Genere:Power Metal
Anno di uscita:1986
Durata:40 min.
Etichetta:Noise Records

Tracklist

  1. WALLS OF JERICHO
  2. RIDE THE SKY
  3. REPTILE
  4. GUARDIANS
  5. PHANTOMS OF DEATH
  6. METAL INVADERS
  7. GORGAR
  8. HEAVY METAL (IS THE LAW)
  9. HOW MANY TEARS

Line up

  • Kai Hansen: vocals, guitars
  • Michael Weikath: guitars
  • Markus Grosskopf: bass
  • Ingo Schwichtenberg: drums

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

20 feb 2008
Avatar
Capolavoro!

Il più bel disco degli Helloween, a mio giudizio superiore anche ai due successivi "Keepers..."! L'album è un concentrato di potenza, melodia e duelli di chitarra, penalizzato un pò dalla produzione non all'altezza (in modo particolare la batteria), impreziosito dalla voce al vetriolo di un grande Kai Hansen! Brani immortali, come "Ride the Sky", "How many tears", "Guardians" e l'inno "Heavy Metal is the law"!

04 giu 2017
Avatar
Helloween - Walls of Jericho

Un album power metal piu' che meritevole delle attenzioni e che in linea di massima impressiona forse piu' per i minor-key highregisterslinkyriffs presenti a elementi speed&fun neo-classical e l'insieme di melodie strutturate sul never-stopping16thnotegalloppingassault riffing con il gtr-duo Weikath/Hansen a macinare solos e adeguarsi a una dignitosa varieta' stilistica che permea il debut album Walls of Jericho. Unica pecca(di tipo tecnico):imperfezioni in fase di produzione.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.