Copertina 4,5

Info

Anno di uscita:2007
Durata:53 min.
Etichetta:SPV
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. HOLY ROLLER
  2. DAY OF THE DOG
  3. S.C.U.M.
  4. AMERICANA
  5. WEIGHT OF THE WORLD
  6. CANCER
  7. HELLBENT (ON WAR)
  8. NO LOVE
  9. VENOM & TEARS
  10. I'LL NEVER DIE A POISONED DEATH
  11. I, SUICIDE
  12. GODSPEED
  13. PROPAGANDA (SEPULTURA COVER)

Line up

  • Dave Peters: vocals
  • Matt Choiniere: guitars
  • Matt Mentley: bass
  • Ben Dussault: drums

Voto medio utenti

L’unica funzione di bands come i Throwdown, qui al terzo disco con “Venom & Tears”, è quella di farci rimpiangere i mai troppo compianti Pantera.
Seppur comprensibile questa adorazione, visto che la band è anch’essa originaria del Texas, bisogna dire che le similitudini sono davvero troppo evidenti.
Anzi, dirò di più, dacché i Throwdown ci provano ad imitare i Pantera, in quanto si appiattiscono sul sound codificato in dischi come “Vulgar Display Of Power” e “Far Beyond Driven”, la carenza della classe, del talento e delle qualità di Dimebag Darrel e soci fa sì che assomiglino molto più agli altri cloni per eccellenza, i Pissing Razors. Il che è tutto dire.
Come non bastasse il promo in mio possesso contiene, ad ogni benedetta traccia, il disclaimer che mi ricorda che questo è “Venom & Tears” il nuovo disco dei Throwdown. Come se fosse possibile che io abbia la sciagurata idea di condividere online un disco così inutile e brutto.
Dulcis in fundo, quasi a volerci confondere le idee, la band coverizza “Propaganda” dei Sepultura. Giustamente, dopo 12 malriuscite cover dei Pantera, bisognava insultare un altro gruppo storico.
Un disco senz’anima, senza mordente, un simulacro vuoto di suoni potenti e ben arrangiati, ma assolutamente privi di emozione. Sebbene la voglia di certi suoni sia ancora forte, oggi più che mai, visto che i Pantera non ci sono più, statene alla larga e se proprio dovete, comprate i dischi originali.
Recensione a cura di Luigi 'Gino' Schettino

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.