Copertina 7

Info

Anno di uscita:2007
Durata:45 min.
Etichetta:Candlelight
Distribuzione:Audioglobe

Tracklist

  1. BURN
  2. KILLING PEACE
  3. DESTROYER OF WORLDS
  4. PAIN
  5. A PRAYER FOR THE DEAD
  6. TESTED TO DESTRUCTION
  7. TWISTED JESUS
  8. PLANTING SEEDS OF HATE
  9. SHOCK & AWE

Line up

  • Sy Keeler: vocals
  • James Hinder: bass
  • Allan Jordan: guitars
  • Nige Rockett: guitars
  • Steve Grice: drums

Voto medio utenti

Dopo 18 anni di silenzio, gli Onslaught, già autori di pagine fondamentali nella storia del metal estremo, tornano alla vita unendosi alla cordata di reunion che in questi mesi sta attraversando il mondo del thrash.
Il ritorno della formazione inglese si concretizza con l’uscita di “Killing Peace”, quarto album all’interno della loro produzione.
Fin dalle prime battute il disco appare ben confezionato. Il gruppo, infatti, si muove con disinvoltura all’interno delle composizioni grazie ad un tasso tecnico decisamente affinato rispetto agli anni d’esordio. Le ritmiche uniscono bene scorrevolezza ed impatto, ed anche la prova al microfono di Keeler si fa apprezzare, risultando sufficientemente varia e mai troppo forzata nello scorrere dei brani.
Col sapiente ausilio tecnico di Andy Sneap, ex chitarra dei Sabbat (quelli inglesi) e produttore attualmente in netta ascesa, gli Onslaught sono dunque riusciti a confezionare un album che senza troppi problemi raggiunge e supera la soglia di accettabilità. Tuttavia, nonostante un’impressione più che positiva anche al primo ascolto, si avverte la mancanza di un feeling di fondo, quantificabile in qualche brano sopra la media, per intenderci quelli da palpitazione, che renda “Killing Peace” in grado di superare senza preoccupazioni l’inesorabile prova del tempo.
Recensione a cura di Luca 'Orphen' Recla

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.