Sweet Cheater - Eatin’ Ain’t Cheatin’

Copertina 3

Info

Anno di uscita:2005
Durata:37 min.
Etichetta:Perris

Tracklist

  1. ALL FIRED UP
  2. SUMMER
  3. ONE LOVE
  4. MONEY’S TOUGH
  5. IT’S OUR LOVE
  6. DANCIN’ ON MY GRAVE
  7. HOLDING OUT ON LOVE
  8. I’VE GOT YOU
  9. ROMINA
  10. SUBWAY TRAIN

Line up

  • Mike Chappel: vocals
  • Charlie Leger: guitars, harmonica
  • Tom Flaherty: guitars
  • Mark Rahilly: bass, keyboards
  • Tommy Leger: drums

Voto medio utenti

E da dove sono sbucati fuori questi Sweet Cheater? E’ francamente imbarazzante dover recensire un disco banale, scialbo e piatto come ‘Eatin’ Ain’t Cheatin’, realizzato nel 2002 e solamente ora balzato (ahimè) agli onori della cronaca. E’ imbarazzante dover ammettere di non essere riuscito a completare l’ascolto di tutte le dieci tracce, di aver provato una malcelata avversione osservando (con un misto tra disgusto e ilarità) le foto che ritraggono un gruppetto di ragazzotti statunitense divisi amabilmente tra acconciature in L.A. Style e t-shirt smanicate modello “bravi ragazzi della porta accanto”. Stendiamo infine un velo pietoso sui pezzi: ‘Summer’, ‘All Fired Up’ e ‘Money Tough’ sono quanto di peggio il genere glam abbia partorito in tutta la propria lunga e gloriosa storia.
Poison, Tuff, Pretty Boy Floyd, Roxx Gang e i Warrant dell’esordio vengono scopiazzati in lungo e in largo per tutti i 37 minuti di questo album con inconsistenti risultati alla luce di un songwriting elementare, squinternato, senza un minimo spiraglio di originalità.
Come non censurare un lentone melenso e insulso come ‘One Love’ oppure il tentativo di risultare “belli e dannati” con ‘Dancin’On My Grave’, davvero troppo per chiunque.
Il consiglio che diamo a questi cinque “desperados” a stelle e striscie è di lasciar perdere, concentrarsi su altre attività francamente più edificanti (per loro) e meno irritanti (per noi).
Recensione a cura di Alessio Minoia

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.