Dream Theater - Six Degrees Of Inner Turbulence

Copertina

Info

Anno di uscita:2002
Durata:95 min.
Etichetta:Eastwest/WEA
Distribuzione:Eastwest/WEA

Tracklist

  1. THE GLASS PRISON
  2. BIND FAITH
  3. MISUNDERSTOOD
  4. THE GRATE DEBATE
  5. DISAPPEAR
  6. SIX DEGREES OF INNER TURBULENCE

Line up

  • James LaBrie: vocals
  • John Petrucci: guitars
  • John Myung: bass
  • Mike Portnoy: drums
  • Jordan Rudess: keyboards

Voto medio utenti

Opinioni dei lettori

05 gen 2008
Avatar
mezza delusione

dopo il capolavoro 'Scenes From A Memory', i D.Theater tornano con questo doppio cd davvero pieno zeppo di brani insignificanti,avrebbero fatto meglio a far uscire un solo disco con tutti i pezzi migliori,ossia le prime 2 tracce del primo disco (davvero ottime!) e "The test...", "Goodnight Kiss" e "Solitary shell" dal secondo. Comunque la sufficienza se la merita.

24 ago 2010
Avatar
Mezzo capolavoro

Non certo il migliore, ma è davvero un gran bel disco: un "must" per ogni fan della band!

30 ago 2011
Avatar
Sperimentazione riuscita

Il primo disco, sperimentale, ostico, innovatore è un capolavoro, specie The great debate e l'iniziale glass prison, il brano più duro composto dai DT fino a quel momento. Disappear è di nuovo sperimentale e stralunata, sembra un altro gruppo, con Rudess che finalmente sperimenta con i suoni. La suite sul secondo disco non è perfetta, ma comunque considerando i 42 minuti di durata è ben equilibrata e la versione sul live Score con l'orchestra le rende piena giustizia!

22 apr 2015
Avatar
Coraggioso

La band prova a non riposare sugli allori e tenta una nuova strada con un album strano ma coraggioso e tra l'altro anche doppio.Il problema d'ora in poi sarà il vano tentativo di riempere la vacuità di certe idee con inutili virtuosismi prolissi e suite infinite che in realtà non diranno più nulla di nuovo.Qui almeno c'è il tentativo di fare qualcosa di diverso,specie nella sinfonica suite del cd 2.

Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.