Copertina 8

Info

Anno di uscita:2020
Durata:39 min.
Etichetta:Kscope

Tracklist

  1. WOUNDED WINGS
  2. RUINS
  3. TYRANT
  4. STAINS OF BETRAYAL
  5. EMPTY VOWS
  6. SWEET THE TONGUE
  7. A DARK KIND OF ANGEL
  8. THE GIFT

Line up

  • Daniel Tompkins: vocals, all instruments

Voto medio utenti

Alcuni mesi fa usciva “Castles”, esordio solista di Daniel Tompkins, album elegante e rarefatto (nonostante la barocchissima copertina che personalmente amo alla follia) che metteva in luce un altro lato del cantante dei TesseracT, quello più morbido e avvolgente.

Oggi l’artista decide di riprendere in mano quei brani e di ripensarli radicalmente, in parte sussurrando meno e sbracando di più e in parte strizzando l’occhio alla band madre (ed è forse questo l’unico limite di un album veramente riuscito e godibile).

Devo altresì essere coerente con me stesso (andate a riprendere la recensione dell’anno scorso) e ammettere che in questa nuova veste "muscolare" le tracce di “Castles” - anche grazie al contributo del produttore Paul Ortiz - hanno un piglio e una resa decisamente più convincenti. Ed è così che si giustificano anche i nuovi titoli: “Castles” diventa “Ruins”, “Kiss” diventa “Tyrant”, e così via fino alla conclusiva, rocciosa e inedita “The Gift”, con ospite Matthew K. Heafy dei Trivium.

Un manuale su come stravolgere un album preesistente e ottenere un ottimo risultato finale.

Recensione a cura di Gabriele Marangoni

Ultime opinioni dei lettori

Non è ancora stata scritta un'opinione per quest'album! Vuoi essere il primo?

Ultimi commenti dei lettori

Non è ancora stato scritto nessun commento per quest'album! Vuoi essere il primo?
Queste informazioni possono essere state inserite da utenti in maniera non controllata. Lo staff di Metal.it non si assume alcuna responsabilità riguardante la loro validità o correttezza.